Borsa in leggero calo Bi Invest rastrellate

Borsa in leggero calo Bi Invest rastrellate Scambi in diminuzione, l'indice ha perso lo 0,29% Borsa in leggero calo Bi Invest rastrellate MILANO — Prezzi irregolari con scambi in diminuzione, alla Borsa valori di Milano. Le offerte hanno avuto una leggera prevalenza sui recuperi tanto che mediamente i prezzi nelle ultime battute accusano una flessione dello 0,29 per cento. La domanda è apparsa ancora vivace sulle Jolly Hotel (+9,3%), Banco Ladano (+8,5). Riva Finanz. (+4,5), Caffaro (+4,1) e proseguita poi la richiesta delle Bi-Invcst che hanno cosi superato le 6000 lire guadagnano da giovedì il 2,5 per cento. Proprio su questo titolo dei Bonomi si sta puntando l'attenzione degli operatori in questi giorni: i continui rialzi infatti sembrano essere causati da importanti manovre che coinvolgerebbero grossi gruppi industriali e finanziari. La continua ascesa della sua quotazione è infatti dovuta a un massiccio rastrellamento in atto. Il rialzo di ieri ha fatto segnare un incremento del 26.04% tu una settimana, che va ad aggiungersi ad un altro 23% del periodo precedente. In dicci sedute il titolo Bi Invest ha fatto cioè segnare un aumento del 50% circa. Discrete migliorie anche per alcuni valori legati alla vicenda Sme: le Alivar infatti hanno guadagnato il 3,5 per cento, le Perugina hanno recuperato il 2,5 e le Sme 1*1.5. Ancora deboli invece le Buitoni. In crescita anche le Salpem (+2,4), soprattutto per una corrente di richieste proveniente dall'estero (la società dovrebbe essere prossimamente quotata a Parigi) e per voci secondo le quali presto sarebbe varato un aumento di capitale molto interessante per i risparmiatori. Stazionarie le Olivetti ord. mentre quelle priv. hanno recuperato 11 2,2 e le Cir l'l,7. Nuovi consistenti recuperi per le Falck dopo 1' assemblea (+4 pct ord. e +5,5 risp.), Partecip. Finanz. +2,8. Recuperi più contenuti per le Slancia (+1,6), Bastogl (+1,5), Montedison e Mediobanca (+0,9). Contrastati 1 telefonici con una cedenza del 3 per cento da parte della Stet e un modesto recupero (+0,8) della Sip. Di poco migliori Gemina, Pirellona, Snia Bpd, Credit ed alcuni altri bancari, Sai, Toro, Ifil e Saffa.

Persone citate: Bonomi, Caffaro

Luoghi citati: Ifil, Milano, Parigi, Saffa