Motomondiale questo Spencer non lascia spazio agli avversari di Carlo Florenzano

Motomondiale: questo Spencer non lascia spazio agli avversari Motomondiale: questo Spencer non lascia spazio agli avversari ASSEN — Per coloro i quali nutrivano dubbi sulle sue possibilità di recupero dopo la botta presa in Jugoslavia toccando con la gamba una balla di paglia, Freddie Spencer ieri ha chiarito subito la situazione. Non appena ci son stati dieci minuti di pista asciutta ha stabilito il miglior tempo sul giro per la classe 250 rifilando un secondo di distacco al povero Carlos Lavado che, fiducioso, sperava che la nuova moto messagli a. disposizione dalla Yamaha per il Gran Premio d'Olanda potesse consentirgli di battere l'alfiere della Honda. Il risultato complessivo è stato che le classifiche delle prove son risultate falsate e quelli che più avevano bisogno di provare hanno subito 11 maggiore danno. Fra questi tutti i piloti ufficiali Yamaha che per questo Gran Premio hanno ricevuto materiale rinnovato e Lucchinelli alle prese con una Cagiva troppo nuova L'unico che ieri si diceva contento per le condizioni atmosferiche era Fausto Ricci che con la 250 della Honda Italia aveva stabilito il miglior tempo nel turno di prove disputato con la pista ba- guata, girando addirittura' più forte del colleghi della classe 500. A parte Ricci nessun altro del nostri ieri si è messo particolarmente in luce. Reggiani, reduce -da un brillante terzo posto in Jugoslavia con l'Aprilia 250, ha grippato un motore e perfino la pattuglia che d'abitudine domina nella classe 125 (Bianchi, Gresini, Gianola eccetera) è stata presa di contropiede dalla pioggia e dall'austriaco Auinger che ha stabilito il miglior tempo. Nelle cilidrate maggiori, inutile dirlo, Spencer ha stabilito i migliori tempi: nella 250 davanti a Lavado e Wimmer. nella 500 davanti a Lawson ed a Mamola. Oggi i piloti avranno l'ultima possibilità di provare le moto perché il Gran Premio d'Olanda a differenza di tutte le altre prove del motomondiale si corre di sabato, cioè domani. Carlo Florenzano

Persone citate: Freddie Spencer, Gianola, Gresini, Lawson, Lucchinelli, Mamola, Reggiani, Ricci, Wimmer

Luoghi citati: Italia, Jugoslavia, Olanda