Al Massaua le donne cantano danzano suonano

Al Massaua le donne: cantano, danzano, suonano Al Massaua le donne: cantano, danzano, suonano Fra i tanti festeggiamenti per la «Giornata dell'orgoglio omosessuale», che ricorda la ribellione di San Francisco, uno dei più simpatici sarà sicuramente stasera, al teatro Massaua. Alle 21,30, una manciata di donne protagoniste del mondo dello spettacolo torinese sarà in scena per dimostrare la propria solidarietà verso questa parte della società. Si tratta del contralto Luisella Ciaffi, della ballerina di «culture dance» Anna Cuculo, della cantante e attrice Raffaella De Vita, del soprano Silvana Moyso, della cantante Franca Novara, e della compagnia di danza Modem Jazz di Enrica Patrito. Ognuna di esse si esibirà sul palcoscenico del Massaua. La manifestazione, intitolata «Festeggiamola insieme» è stata organizzata dall'Associazione Culturale «L'Altra Comunicazione», in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune e con l'Arci. Perché la scelta delle «amiche artiste»? «Perché abbiamo ritenuto importante ricordare — dicono i responsabili — quanto il movimento femminista ha dato al movimento omosessuale, sottolineando cosi le reciproche rivendicazione nei confronti della società». E' annunciata la presenza del sindaco Cardetti, e di altri politici ed esponenti dei movimenti omosessuali torinesi; ma al di là delle doverose pieghe ufficiali, l'intenzióne è soprattutto di fare una vivace serata di spettacolo, «in amicizia». •L'Altra Comunicazione» sta già organizzando, per l'autunno, una rassegna di film. . » m. v. Raffaella De Vita Silvana Movso

Persone citate: Anna Cuculo, Cardetti, Enrica Patrito, Franca Novara, Luisella Ciaffi, Raffaella De Vita, Silvana Moyso

Luoghi citati: San Francisco