Alla Vittoria Assicurazioni premi oltre i 95 miliardi

Alla Vittoria Assicurazioni premi oltre i 95 miliardi Alla Vittoria Assicurazioni premi oltre i 95 miliardi TORINO — L'assemblea ordinarla della Vittoria Assicurazioni, società del Gruppo Toro quotata al Ristretto di Milano, ha approvato il bilancio '84 chiuso con un utile netto di 2,4 miliardi (1,4 nel precedente esercizio). I premi ammontano a 95,7 miliardi con un incremento del 15,6%. Il «ramo vita» in particolare registra nel lavoro diretto uno sviluppo, in termini di premi, pari al 71,6%. Il capitale sociale e le riserve patrimoniali ammontano, al 31 dicembre 1984, a 24,3 miliardi (+1,8 miliardi). Il patrimonio dei «rami danni» è ampiamente superiore al margine di solvibilità determinato in base alle disposizioni di legge. L'assemblea, con il bilancio, ha approvato all'unanimità 11 rendiconto economico dell'esercizio 1984, il riparto dell'utile netto e la distribuzione di un dividendo di 170 lire per azione (145 nel precedente esercizio). • Pilazeta — In seguito ad un contratto decennale di licenza di fabbricazione tra la Pilazeta Spa di Moncalierl (Torino) e la società Sapec di Pointe Nolre è iniziata in questi giorni in Congo la produzione di pile elettriche a secco. La Pilazeta ha fornito tre linee di montaggio per pile torce, mezzetorce e stilo In grado di soddisfare 11 bisogno del Congo, pari ad un totale di 10 milioni di pezzi l'anno che saranno commercializzati sotto il nome «Supersapec Licence Pilazeta». • SIM — La «Società italiana manufatti» entrerà alla Borsa di Milano. L'assemblea della società, che opera dal 1962 nel settore dell'abbigliamento e ha sede a Sassuolo, ha deciso l'avvio delle procedure di ammissione approvando nel contempo l'aumento del capitale.

Luoghi citati: Congo, Milano, Sassuolo, Torino