Parravicini confermato presidente dell'Abi

Parravicini confermato presidente dell'Abi Parravicini confermato presidente dell'Abi ROMA — Nessun colpo di scena nel rinnovo del vertice Abi: Giannino Parravicini è stato confermato alla guida dell'associazione bancaria. Il rinnovo è avvenuto per acclamazione e quindi il malessere che aveva serpeggiato prima del consiglio generale, riunitosi subito dopo l'assemblea per decidere sul mandato, è per il momento rientrato. Cambiano invece i vicepresidenti secondo il criterio della rotazione delle categorie. Alcuni maligni sostengono che i nuovi nomi rispondono anche a precise indicazioni politiche. Si tratta di Paolo Baratta (socialista, presidente del Crediop), di Piero Barucci (presidente del Monte dei Paschi di Siena, legato al segretario della de), di Lucio Rondelli (area laica, amministratore delegato del Credito Italiano). I tre sostituiscono Camillo Ferrari. Tancredi Bianchi e Rinaldo Ossola che nell'ultimo biennio hanno rappresentato le casse di risparmio, le aziende ordinarle e le società finanziarie. Se la riconferma di Parravicini, repubblicano, e la nomina dei nuovi vicepresidenti hanno registrato l'unanimità di consensi da parte del consiglio dell'associazione altrettanto non è stato possibile per la composizione del nuovo consiglio ■ffnzi, secondo quanto si è appreso al termine della riunione, alcuni banchieri avrebbero contestato alcune nomine di colleghi (quella di Parrillo, ad esemplo) ..perché non aventi diritto., a ricoprire la carica di consigliere c di membro dell'esecutivo dell'associazione bancaria italiana. Per assumere queste cariche, infatti, occorre essere soci dell'associazione «a pieno titolo».

Persone citate: Camillo Ferrari, Giannino Parravicini, Lucio Rondelli, Paolo Baratta, Parravicini, Parrillo, Piero Barucci, Rinaldo Ossola, Tancredi Bianchi

Luoghi citati: Roma, Siena