Preparano Pattacco a Spencer

Preparano Pattacco a Spencer Preparano Pattacco a Spencer ASSEN — Il più classico clima olandese, pioggia e vento, ha accolto il •circo» del motociclismo approdato ieri nel circuito nordeuropeo dove sabato si correrà il settimo dei dodici Gran Premi del mondiale '85. La pista bagnata secondo le migliori tradizioni di questa gara ha dunque impedito che le prove cronometrate di ieri dessero indicazioni valide per giudicare i progressi fatti dalla Yamaha che, per questa seconda parte del campionato, sferrerà l'attacco a Spencer ed alle sue Honda con moto rinnovate sia nella classe 500 (Laivson, Roche e Sarron) che nella classe 250 (Lavado e Wimmer). I test di ieri hanno comunque fornito un'altra importante indicazione: Freddie Spencer dopo l'incidente occorsogli in Jugoslavia (strappo del muscolo grande adduttore detta coscia destra) si è ripreso abbastanza bene e sabato sarà in grado di gareggiare salvo imprevisti sia nella classe 250 sia nella 500. Per quel che riguarda gli italiani sarà da seguire la seconda gara della nuova Cagiva di Lucchinelli che ora ha due moto a disposizione. Franco Uncini ha invece annunciato che dopo i due Gran Premi di Olanda e del Belgio si recherà in Giappone alla Suzuki. «Però non mi attende — ha detto — una moto completamente nuova come avevo chiesto, ma soltanto collaudi del solito mezzo che non credo potrà mal essere competitivo al massimo livello». c. f.

Persone citate: Franco Uncini, Freddie Spencer, Lucchinelli, Roche, Spencer Assen, Wimmer

Luoghi citati: Belgio, Giappone, Jugoslavia, Olanda