Reazioni negative verso i club inglesi

Reazioni negative verso i club inglesi Reazioni negative verso i club inglesi LONDRA — Il segretario generale della Football Associa tion. Ted Cracker, ha dichiarato che le quattro società inglesi (Manchester United, Norwich, Everton e Southampton) che hanno fatto ricorso all'Alta Corte di Giustizia di Londra contro il veto dell'Uefa a partecipare ■ alle coppe europee «stanno Inseguendo una causa persa». I quattro club e l'unione inglese dei giocatori professionisti intendono promuovere un'azione legale sostenendo che II veto è Illegale. Il Tottenham, che in un primo tempo si era unito alla protesta, ha ora deciso di dissodarsi. Ted Cracker ha ribadito che l'Uefa ha il diritto di rifiutare l'ammissione di questi club alle competizioni europee ed ha soggiunto: «Sono sorpreso che 1 nostri club abbiano dimenticato cosi presto le conseguenze della tragedia di Bruxelles». Il Tottenham si è dissociato e Peter Day, segretario generale della società, ha affermato: «Non.riteniamo opportuno agire contro 11 desiderio del governo». Anche il Liverpool si è rifiutato di unirsi all'azione dei quattro club inglesi, ma si è appellato invece direttamente all'Uefa c<r, « Nel meeting di Ischia per calciatori successi tennistici di Mauro, Rossi e Luporto e del tedesco Llttbarskl. • I tre sudamericani (Calistro, Mesa e Cacchione) del Terranova, squadra di calcio di Gela della promozione, dovranno attendere ancora per due giorni la sentenza del magistrato dopo aver citato la società per Inadempienza contrattuale.

Persone citate: Mesa, Peter Day, Rossi

Luoghi citati: Bruxelles, Gela, Ischia, Liverpool, Londra, Manchester, Terranova