Roma via 8 brasiliani per Beniek-Stromberg

Roma, via 8 brasiliani per Beniek-Stromberg I gìallorossi animano il mercato mentre il Napoli adesso «insegue» Falcao e Tardelli Roma, via 8 brasiliani per Beniek-Stromberg Tonìnho Cerezo andrà all'Atalanta - Secondo l'Udinese il Real Madrid offre due miliardi e mezzo per Zico DAL NOSTRO INVIATO ASSAGO — La Roma nel prossimo campionato presenterà una nuova' coppia di stranieri: Boniek-Stromberg. L'annuncio verrà fatto soltanto a poche ore dalla conclusione del mercato, mentre l'Atalantn 11 2 luglio sottoporrà Cerezo, 11 suo nuovo straniero, alle visite mediche. A questo punto è possibile che I bergamaschi giochino In A con un solo elemento non Italiano, appunto 11 brasiliano, mentre Falcao, in attesa di «chiarire» la sua posizione con la Roma, sembra orientato a sua volta verso Napoli. Allodi, da maestro consumato del mercato, ha allacciato trattative su cento direzioni: offre Bertoni a destra e a sinistra e contemporaneamente lo definisce lncedlbile. In realtà Bertoni non place a Bianchi, il nuovo tecnico, In quanto 'Sbilancia la squadrami non place neppure a Maradona anche se ufficialmente Diego ha per 11 connazionale parole di elogio. Il programma del Napoli è chiaro: Falcao come secondo straniero, Inoltre un centrocampista d'urto e d'esperienza che salterà fuori fra questi tre giocatori: Tardelli, Burlarli, Scanzlani. Taidelli è il preferito ma la sua destinazione dipenderà dalla conclusione o meno della trattativa fra Inter e Juventus per Serena. Marco ha ricevuto un'offerta principesca dal Napoli, se non va all'Inter, accetterà il contratto prospettatogli da Allodi. Sempre a proposito di stranieri, che a quanto pare sono destinati a tenere banco al mercato: l'Udinese ha smentito la possibilità che Zico vada al Flamenco. Mazza junior è stato esplicito: «Le società brasiliane non hanno t miliardi necessari; siamo in piena trattativa con il Real Madrid che ci ha offerto due miliardi e mezzo. L'operazione è per noi molto interessante». Intanto l'Udinese ha in mente una rivoluzione: cessioni di Tesser, Selvaggi, Montesano, Papais, Billia e Cattaneo. La Sampdoria per cedere Mancini vuole Serena oppure Cabrini; come a dire che l'attaccante è incedlblle nonostante le puntuali discussioni che ha con Berselllni. La Fiorentina ha acquistato l'attaccante Iorio: oggi a Roma si incontrano Viola e Pontello per la firma del contratto. .Con questo giocatore probabilmente 11 club viola ha chiuso la sua campagna a meno che Farina cambi idea per Battlstinl. Ieri 11 presidente rossonero ha telefonato, a Rossi a Ischia: «Sto! tranquillo — gli ha detto — i soldi per acquistarti ci sono: L'Atalanta, ceduto Pacione alla Juventus, si è assicurata 11 supercannoniere di tutti 1 campio-. nati, Slmonlni del Viresclt, autore di 22 gol In O 2. E' co-' stato oltre un miliardo. L'Asti ha offerto la comproprietà della società a Santino Tarantola che per tanti anni guidò il Novara: Nosenzo si è sentito rispondere «No grazie, meglio il toeek end e la pesca in Scozia». Intanto 11 Novara sta liquidando 1 pezzi migliori; Scienza (Anconitana), Mosuero (Prato o Siena). Grossi (Mossese-Pontedera) sono In partenza. Il presidente degli azzurri, l'onorevole Nicolazzl, vuole gente torinese e milanese. Ha chiesto Scola e De Rlggl alla Juventus, più un paio di granata. Il Como ha chiesto Casagrande alla Sampdoria mentre Giuliani pretende un ingaggio pari a quello offertogli dal Verona. Panzanato è 11 nuovo allenatore del Campania, De Vecchi andrà a Bologna, Penzo alla Triestina, Boldini al Brescia, Rambone è stato scelto come tecnico dal Catania con Di Bella direttore generale, g. gand.