Per i rossoneri Europa sicura

Per i rossoneri Europa sicura Per i rossoneri Europa sicura Una delle due semifinaliste che puntavano ad un posto nelle prossime Coppe europee ha già raggiunto il traguardo. Il Milan è in una botte di ferro: o vince la Coppa Italia e va in Coppa Coppe, oppure a questo torneo accede la Sampdoria lasciando al rossoneri un posto in Coppa Uefa. Senza successo il disperato tentativo della Fiorentina, la squadra che più di tutte (con le assenze di Socrates e soprattutto di Passarella) ha pagato la obbligata concessione degli stranieri alle, loro Paesi, na, impegnate in gare ufficiali per la qualificazione al Mondiale '86 in Messico. La doppia finale di domenica e mercoledì prossimi vedrà quindi di fronte due squadre appagate, i cui elementi potranno giocarsi le ultime energie in questo finale di stagione tutto sommato assurdo, con giocatori ancora sotto pressione, altri già in vacanza, altri in campo oltre oceano, e molti nella spirale di un calciomercato confuso e ricco di contraddizioni. Ci si può aspettare un doppio scontro da spettacolo, con molti gol magari propiziati dagli errori reciproci. Di sicuro, le semifinali di Coppa Italia hanno dato un grosso supporto economico alle due squadre milanesi (e soprattutto ai rossoneri, che ora già possono mettere in bilancio un secondo mega-in-. casso, dopo quello di ieri sera a San Siro). Il secondo torneo nazionale diventa importante, per i club, solo in extremis e soprattutto sotto questo profilo: molte spese potranno pesare di meno adesso, con gli inutili rimpianti di chi per demerito qt^sfortuna.^arb^ troppi contrari) si è pèrso per. strada. ' Adesso, giovedì prossimo 4 luglio, entreremo già nella prossima stagione con V. sorteggio delle Coppe europee '85-86. Verona e Juve in Coppa Campioni, Sampdoria o Milan in Coppa Coppe, Inter, Torino, Sampdoria o Milan in Coppa Uefa, con tanti auguri per il primo ballottaggio. Può darsi che la doppia finale di Coppa Italia sblocchi alcuni nodi-chiave del mercato. E' quanto si attendono molti tifosi, che vorrebbero andare al mare con l'animo tranquillo (o con il cuore in pace). b. p.

Persone citate: Passarella, Socrates

Luoghi citati: Europa, Italia, Messico, Torino, Verona