L'Inter va vicina al colpo grosso

L'Inter va vicina al colpo grosso L'Inter va vicina al colpo grosso I nerazzurri, costantemente all'attacco, sono raggiunti dopo il vantaggio su rigore e sfiorano il successo in extremis Milan Inter 1 1 MILAN : Terraneo 6,5, F. Baresi 6,5, Galli 7, leardi 6,5, DI Bartolomei 7, Tassottl 6; Verza 5 (46* Evanl 6), Wilklns 6,5, Hateley 6,5, Battlstinl 6, Scarnecchla 6,5. INTER: Zenga 6, Bergoml 6, Mandorllni 6, G.BaresI 6,5, Collovatl 6 (75* Laurerl s.v. 8TMuraro), Cucchi 6, Causlo 6, Sabato 6, Altobelll 6,5, Brady 7,5, Rummenlgge 6,5. ARBITRO: D'Elia 5 RETI: 54' Brady su rigore, 76' Scarnecchla. Spettatori 69.735, incasso lire 1.022.031.000. MILANO — Con un gol di Scarnecchla, nel finale di un derby abbastanza vigoroso ed Incerto, 11 Milan si è qualificato per la finale di Coppa Italia, cancellando il sogno del cugini, alimentato sino ad allora dal rigore trasformato In precedenza da Brady. Ancora una volta l'Inter è andata in vantaggio, ma le è mancato 11 colpo del kappaò. Il derby a quanto pare è davvero tabù per Castagner; a Lie- dholm va la soddisfazione di un'Impresa che inizialmente sembrava quasi Impossibile. Ed ora la sfida conclusiva con Berselllni... Stavolta è davvero un derby alla milanese, almeno come pubblico. Spalti strapieni, fin troppo forse, con oltre 80 mila persone In una serata che sa d'estate. L'Inter parte subito all'attacco e dopo un minuto Altobelll ha la palla buona da mettere al centro per Rummenlgge ma se la fa bloccare da Terraneo. Ogni tocco di palla da una parte o dall'altra viene accolto da un boato: 1 tifosi, a quanto pare, hanno voglia di divertirsi. L'Inter continua a manovrare ma avverte sempre 11 complesso del fuorigioco che 11 Milan applica per la prima volta al 5' pescando tre avversari in posizione irregolare. Subito dopo Altobelll, lanciato da Brady, entra in area ma Terraneo riesce ad anticiparlo respingendo il pallone ed intervendo ancora su Rummenlgge, un metro fuori area. Il primo pericolo per l'Inter arriva al 9' quando Di Bartolomei pennella un pallonetto In area; Zenga esce ma non prende 11 pallone, Hateley mette in area, colpo di testa di Battlstinl che Collovatl sulla linea di porta riesce a respingere. A questo punto è 11 Milan a farsi pericoloso soprattutto con Hateley, che viene 6ervl- to abilmente con palle alte dal compagni, in particolare da Wilkins. Poi al 17' un'altra Incursione dell'Inter affidata a Rummenlgge, che dal fondo mette nel centro area: arriva Causlo, ma Tassottl riesce ad anticiparlo a pochi metri dalla linea di porta. Poco dopo la prima ammonizione: tocca a Collovatl per gioco scorretto. Risponde prontamente li Milan con Scarnecchla che mette 11 pallone In area: Hateley e Collovatl scattano ma è lo stopper a salvare In angolo. Alla mezz'ora esatta ancora un pericolo per la porta del Milan; Sabato apre su Mandorllni, conclusione deviata in angolo da uno stinco di Di Bartolomei. Un gran lancio di Causlo taglia fuori la difesa rossonera con la palla sul sinistro di Rummenlgge, leggermente spostato; Ralle cerca di aggiustare il tiro ma non ci riesce mettendo fuori di destro. In chiusura riesce il triangolo a Brady-Altobelll-Rummenlgge, ma non 11 colpo decisivo di testa del tedesco. Nella ripresa 11 Milan toglie Verza e schiera Evanl, mentre DI Bartolomei e Altobelll rimediano (49') l'ammonizione dopo uno scontro di gioco. Proprio Evanl al 62' atterra Rummenlgge in piena area. D'Ella non esita nell'assegnare 11 rigore: ovviamente tira Brady fra 1 fischi del tifosi rossoneri. L'irlandese non si fa impressionare e con la solita freddezza mette In rete: 1 a 0, è 11 54', l'Inter può sperare. Causlo sflora 11 raddoppio (57') ma la sua conclusione, diretta In porta, viene deviata da un provvidenziale piede di un difensore. Una brutta entrata di DI Bartolomei su Altobelll mette kappaò l'attaccante: ci sarebbero gli estremi dell'ammonizione ma D'Elia ricorda di avere già richiamato 11 rossonero e tira innanzi: Ancora DI Bartolomei (70') salva 11 Milan da una pericolosa Incursione di Causlo arrivato a calciare sin quasi nell'area del portiere, dopo uno spunto di classe del solito Brady. Una mischia In area (72') mette fuori causa Collovatl che viene portato fuori a braccia. Ha riportato una distorsione alla gamba sinistra; al suo posto entra 11 giovane Laurerl. Coincidenza: uscito 11 perno della difesa nerazzurra, 11 Milan pareggia. Hateley, completamente solo, lancia In profondità Scarnecchla che con un bel rasoterra batte Zenga: lai, 11 Milan si sente più sicuro quando mancano 14' alla conclusione. Castagner tenta l'ultima mossa. Toglie Laurerl e butta in mischia Cadetto Muraro. Non c'è niente da fare, ma allo scadere del tempo Terraneo compie una specie di miracolo annullando l'ultimo affondo di Bergoml. Sarebbe stato il 2 a 1 che avrebbe permesso all'Inter, sconfitto all'andata con questo punteggio, di arrivare ai supplementari. Giorgio Gandoifi Milano. Lo slancio di Mark Hateley, ai rientro, nell'area nerazzurra con Zenga in uscita (Telefoto)

Luoghi citati: Italia, Milano