«Consiglio «il più presto»

«Consiglio «il più presto» «Consiglio «il più presto» Lunedì Cardetti proporrà la data alla giunta Mentre verdi, comunisti e movimento sociale (con telegramma al sindaco e al prefetto) chiedono la convocazione del Consiglio comunale, Ieri il sindaco Cardetti ha rilasciato una dichiarazione. •Non mi sono ancora arrivate — afferma — richieste ufficiali. Lunedi comunque, dopo aver sentito i rappresentanti del gruppi, proporrò alla giunta di convocare il Consiglio nella data ritenuta più opportuna». «Mi si dice che la raccolta di un terzo delle firme, in ter mini giuridici, non sia vincolante. La questione però è politica e in quanto tale deve essere valutata. Per questo rlten go necessario offrire alle forze politiche un termine ravvicinato per proporre soluzioni di governo, anche se quello di Torino non è un caso isolato: non mi risulta infatti che nessun Consiglio comunale di grande città sia stato si nora convocato». •Dopo il 12 maggio ci sono stati il referendum e l'elezione del Presidente della Repubblica, ma adesso non mi pare il caso di attendere il rimpasto del governo nazionale per va rare una formula valida per la giunta municipale: Torino non ha certo bisogno di ordinaria amministrazione». In margine a queste vicende, ieri l'altro II liberale Santoni (viceslndaco) e II socialista Olivieri (assessore alla sanità), eletti in Regione, si sono dimessi dal Comune: I loro incarichi sono stati affidati a Piergiorgio Re e a Carla Spagnuolo.

Persone citate: Cardetti, Carla Spagnuolo, Olivieri, Piergiorgio Re, Santoni

Luoghi citati: Torino