Incertezza in Borsa Penalizzate le Sme

Incertezza in Borsa Penalizzate le Sme Dopo un avvio brillante, finale prudente (+0,37%) Incertezza in Borsa Penalizzate le Sme MILANO — Prezzi ancora migliori con attivi scambi alla Borsa di Milano. Il mercato dopo aver iniziato la riunione con disposizioni sostenute grazie al rinnovato denaro su Fiat, Snla, Plrellona, Centrale, Burgo e diversi altri valori, ha denunciato a meta seduta un rallentamento col ritorno delle offerte specie sulle Olivetti, Italcementi, Ciga, Sip e diversi bancari. I prezzi, che sulle prime battute denunciavano mediamente un aumento del 2 per cento, finivano nelle ultime con un incremento dello 0,37%. Anche l'attività ha denunciato un rallentamento. Plusvalenze di rilievo hanno conseguito le Snla Bpd (+5% col titolo ord, e +3,9 con quello di rlsp.), le Fiat (+3,9), Ifi e Pirellona (+2,4), Centrale, Larlano e Burgo +2,3. Migliori anche le Ifll (+2,1), Montedison e Cementir (+1,6) c Ras (+1,7). Tra i valori del gruppo Ferruzzi dopo le dichiarazioni di Oardlnl all'assemblea dell'Eridanla, ancora migliori le Silos (+1,3) ed Erldania (+0,6). Offerte le Sme (—3,1 col titolo ord. e —5,8 le priv.) dopo le affermazioni di De Benedetti mentre le Perugina recuperavano 11 4,3% e le Bulloni perdevano 1*1.3 col titolo ord. e recuperavano 1*1,2 con quelle di rlsp. Stazionarle Infine le Alivar. Deboli anche le Italmobillare (—3,1), le Bastogl (—6,9) e le Italcementi (—2,4) dopo le precisazioni fornite dal vertice dell'Italmobiliare sulle voci e ipotesi di fusioni e sulla eventuale cessione della Cogefar. Nuovamente offerte le Olivetti e le Sasib (—2,8%), le due Toro (—2,7 il titolo ord. e —3,5 quello priv.), le Risanamento —2,7, Clga —1,9. Cedenti anche 1 bancari (—1,7 B.co Roma, —0,8 Mediobanca, Comlt e Credit). Ancora calme le Standa (—1,5), le Erldania e Sip (—1,1), mentre le Stet sono apparse più resistenti. Di poco migliori le Generali, Alleanza, Rinascente, Plrellina, Sai e Milano Ass.. Le Bl Invest dopo aver toccato un massimo di 5660 hanno chiuso a 5550 con un'ulteriore plusvalenza del 2,4%. Indice COMIT base 1972 « 100

Persone citate: De Benedetti

Luoghi citati: Milano, Roma