Alla Toro aumentano l'utile e il dividendo di Francesco Bullo

Alla Toro aumentano l'utile e il dividendo ■* I Il bilancio '84 presentato da Umberto Agnelli Alla Toro aumentano l'utile e il dividendo TORINO — I primi cinque mesi di quest'anno confermano l'ottimo stato di salute della Toro Assicurazioni con un incremento intorno al 20% del premi raccolti. Inoltre, su* plano degli investimenti, a gennaio è stata interamente ceduta alla Allianz Verslcherung A.G. la partecipazione del 7,21% del capitale Ras, mentre a febbraio è stata acquisita una partecipazione superiore al 50% nel capitale della Das (Difesa automobilistica sinistri) di Verona. Lo ha sottolineato 11 presidente Umberto Agnelli (annunciando che presto, forse a fine anno, la Saes sarà quotata In Borsa) ieri all'assemblea della società che ha approvato 11 bilancio '84. chiuso con un utile netto di 33,5 miliardi (29,7 nell'83). Nella relazione Agnelli ha messo In evidenza l'ulteriore miglioramento della gestione ordinarla che ha consentito di ridurre le spese generali e d'amministrazione del 2,4%. Queste le cifre. I premi della capogruppo hanno superato 1 471 miliardi (+15,8%): in particolare il «ramo vita» registra un progresso del 30,3%, mentre il lavoro svolto dalle filiali estere è cresciuto del 44,2%. La Toro e le compagnie controHate, italiane ed estere, hanno acquisito premi per un valore complessivo di 1115 miliardi (+12,5). l'untsprtbdg Investimenti. Nel corso dell'esercizio è stata acquisita una partecipazione del 29,8% nella Saes che detiene 11 controllo della Rinascente. In sede straordinaria l'assemblea ha approvato la proposta di fusione per incorporazione della Roggero & Tortla, proprietaria di un immobile a Torino (corso Massimo d'Azeglio) sulla cui area sorgerà un nuovo stabile. In sede ordinaria è stato votato 11 bilancio e 11 rendiconto economico che prevede un dividendo di 190 lire (160 nell'83) per azione. Il consiglio d'amministrazione infine ha confermato come membri del «comitato» 11 presidente Umberto Agnelli, 11 vicepresidente e amministratore delegato Carlo Acutls, i consiglieri Mario Garraffo, Franzo Grande Stevens e Virgilio Marrone. Francesco Bullo

Persone citate: Agnelli, Carlo Acutls, Franzo Grande Stevens, Mario Garraffo, Roggero, Umberto Agnelli, Virgilio Marrone

Luoghi citati: Torino, Verona