La pioggia frena Panatta che sta battendo Jarryd

La pioggia frena Panatta che sta battendo Jarryd TENNIS A Wimbledon incontro sospeso al 4° set La pioggia frena Panatta che sta battendo Jarryd LONDRA — Dopo la disastrosa giornata d'apertura, con un solo incontro portato a termine a causa del maltempo Invece dei 67 che erano in programma, anche ieri la pioggia è tornata ad innaffiare 1 campi erbosi di Wimbledon. " La giornata di Ieri si era iniziata piuttosto favorevolmente per gli Italiani. Opposto allo svedese Jarryd , n. 5 del tabellone e sesto nella classifica mondiale ATP, Claudio Panatta conduceva nel primo set per 3-2 al momento della forzata sospensione per la pioggia. Contemporaneamente Gianni Ocleppo era in vantaggio per 6-5 sullo statunitense Teltscher, n. 13 del tabellone. Dopo aver perso 11 primo servizio, il piemontese riusciva a raggiungere 11 rivale strappandogli la battuta al decimo gioco, facendosi applaudire per le sue Incisive risposte alle fucilate di servizio dell'americano. Sul 6-5 a favore di Ocleppo Interveniva la pioggia che rispediva 1 due giocatori agli spogliatoi. Dopo un'interruzione di tre ore i tennisti facevano il loro ritorno In campo, ma subito dopo la pioggia riprendeva dispettosa a cadere. Quasi altre due ore dovevano trascorrere prima che, quasi timidamente, 11 gioco venisse ripreso. Panattlno, sempre più aggressivo e concentrato, concludeva rapidamente a suo favore la prima frazione per 6-4 e sullo slancio si portava In vantaggio per 3-0 e poi 4-1 nel secondo set, attaccando sul rovescio dello svedese. Panatta con intelligente condotta di gioco continuava a mantenere l'iniziativa e concludeva a suo favore anche la seconda frazione per 6-3. Jarryd sembrava avviato alla sconfitta quando nella terza frazione perdeva 11 suo turno di battuta sul 2-2, ma si riportava in parità strappando il servizio al romano che poi doveva perderlo nuovamente al decimo gioco consentendo allo svedese di vincere 11 terzo set per 6-4. Rinfrancato da questo parziale successo lo svedese si portava In vantaggio per 3-1 nel quarto set ma Panatta risaliva al 3-3 ma doveva poi concedere la quarta frazione a Jarryd per 6-4. In pareggio con 2 set a testa alle 20,46 (21,46 ora Italiana) l'Incontro veniva sospeso e rinviato. Carlo Ricono

Luoghi citati: Londra