Nannini e Battiate giallo dei concerti

Nannini e Battiate giallo dei concerti Polemica per «'«esclusiva» ligure Nannini e Battiate giallo dei concerti SANTA MARGHERITA LIGURE — I concerti di Gianna Nannini e Franco Battiate hanno fatto scoppiare un piccolo giallo a proposito del calendario del Covo di Nord-Est, il locale di Santa Margherita Ligure di proprietà di Lello Liguori, tutt'ora detenuto a Milano in seguito a una clamorosa inchiesta giudiziaria sulla mafia e sul traffico di stupefacenti. Alcuni giorni fa, al momento di annunciare il programma, erano stati inseriti gli spettacoli della Nannini (9 agosto) e Battiate (11 settembre): i concerti, invece, sono stati annullati ieri, in seguito a una imprevista polemica sollevata dall'impresario di Bordlghera Franco Di Cagno. Quest'ultimo ha dichiarato che la Nannini e Battiate hanno firmate con lui un contratte di esclusiva per esibirsi in Liguria e di aver già fissato le date dei concerti. Ha dette Di Cagno: «J mfei concerti sono fissati in date e in località molto vicine a Santa Margherita. Le scelte del Covo di Nord-Est sono irregolari e costituiscono anche un danno pratico per la mia organizzazione. Comunque i concerti di Santa Margherita non possono avere luogo'. Sono corse, forse complice la calura estiva, parole grosse e minacce di richiesta di danni. La «guerra degli Impresari» però sembra destinata a chiudersi senza spargimento di sangue. La direzione del Covo di Nord-Est, diplomaticamente, ha deciso di sopplmere le esibizioni della Nannini e di Battiate. Ha dichiarate ieri mattina Giunl Merchesl, moglie di Lello Liguori, che ha ottenuto dalla Questura e dalla magistratura di poter riaprire il locale: 'Per la verità, avevamo molti dubbi, in partenza, su questi due concerti. Temevamo troppa ressa e un pubblico magari diverso da quello che noi siamo abituati a ricevere. Così, al di là delle polemiche tra impresari, il discorso è chiuso. Tengo però a precisare che da parte nostra non c'era alcuna intenzione di danneggiare l'impresario Di Cagno. Noi abbiamo fissato i concerti sulla base delle displnibilltà che ci sono state indicate dalle segreterie dei due cantanti..

Persone citate: Di Cagno, Franco Di Cagno, Gianna Nannini, Lello Liguori, Nannini

Luoghi citati: Liguria, Milano, Santa Margherita Ligure