Vinovo varato il pentapartito

Vinovo: varato il pentapartito Sindaco il de Giuseppe Mairo Vinovo: varato il pentapartito In giunta de, psi psdi, pri e pli - Anche „a. Rosta eletti i nuovi amministratori^^ Giunta pentapartito a Vi novo. L'altra sera il consiglio comunale ha eletto sindaco il de Giuseppe Mairo, veterinario, con 18 voti su 30 (la nuova maggioranza). Mairo presiederà una giunta composta da due de, due psi, un psdl, un pri e un liberale. Queste le deleghe: vlceslndaco e assessore al Lavori pubblici il socialista Silvio Anghilante, impiegato, che è stato sindaco della città dal '75 all'80 a capo di una giunta di sinistra (allora faceva parte di dp); il socialdemocratico Rodolfo Paneplnto, maresciallo della polizia stradale tuttora in servizio, nuovo assessore al Commercio. Titolare dell'assessorato all'Urbanistica, il liberale Piergiorgio Perego, direttore all'ippodromo di Vinovo. Giampiero Gai, dipendente di banca e maestro di danza, repubblicano, assumerà l'incarico di assessore alla Cultura, alla Pubblica istruzione e Sanità. Due gli assessori supplenti: per la de, il pensionato Angelo Racca, con delega all'Assistenza, e Fulvio Purlcelli, operalo, sindacalista, eletto nelle Uste del psi, che assumerà quella del Lavoro, artigianato e industria. Sui banchi dell'opposizione sederanno i quattro consiglieri eletti nella Usta civica del cavallino, capeggiata dall'ex sindaco Attillo Giacotto, assieme al sette comunisti ed al rappresentante del msi-dn. Tutti gli assessori eletti hanno ottenuto 18 voti.

Persone citate: Angelo Racca, Attillo Giacotto, Fulvio Purlcelli, Giampiero Gai, Piergiorgio Perego, Rodolfo Paneplnto, Silvio Anghilante

Luoghi citati: Rosta, Vinovo