E' cambiata la società in 35 anni?

E'cambiata la società in 35 anni? Oggi ainjniversità E'cambiata la società in 35 anni? .E'moderna l'Italia?.. Questo lo stimolante interrogativo proposto dal Club Turati e al centro di un convegno in. programma oggi nell'Aula; i Magna di Giurisprudenza, via Sant'Ottavio 20. Nel seminarlo saranno analizzati gli ultimi 35 anni di trasformazioni della società italiana cosi come ha tentato di fare una rivista particolarmente attenta al fenomeno, i .Quaderni di sociologia.. Presieduto da Renato Treves, il convegno prevede alle 9 un'introduzione di Luciano Gallino su .Modernizzazione: critica d'un equivoco, l'equivoco dei critici» cui seguiranno interventi di Percy Alluni (.La modernità italiana vista fuori d'Italia.), di Sergio Scamuzzl (.Come eravamo.) e di Angelo Plchierri (•/ mutamenti del lavoro e dell'organizzazione aziendale nei "Quaderni".). Nel pomeriggio, alle 15,30, relazioni di Guido Martinottl su .Modernizzazione e qualità della vita., di Raimondo Catanzaro su .La modernizzazione sociale ed economica del Mezzogiorno., di Arnaldo Bagnasco su .La modernizzazione della terza Italia, e di Gian Enrico Rusconi su -La modernizzazione politica.. Seguiranno interventi e discussioni coordinati da Filippo Barbano. III I llll I II I liti 1111 II II 1111 II 11111 III 11 II 11 in I ri 111 llll 11

Persone citate: Arnaldo Bagnasco, Aula, Filippo Barbano, Gian Enrico Rusconi, Guido Martinottl, Luciano Gallino, Percy Alluni, Raimondo Catanzaro, Renato Treves, Sergio Scamuzzl

Luoghi citati: Italia