Savona, camion precipita dall'autostrada: 2 morti

Savona, camion precipita dall'autostrada: 2 morti E' andato a schiantarsi sulla piazza di Feglino Savona, camion precipita dall'autostrada: 2 morti SAVONA — La motrice di un autotreno con rimorchio è precipitata ieri alle 11,30 dal viadotto dell'autostrada all'altezza di Feglino, finendo dopo un volo di 25 metri sulla piazza del paese e rimbalzando poi contro la facciata di una casa. Bilancio: due morti, due feriti gravi, numerosi contusi. L'autotreno, che proveniva dalla Spagna ed era diretto a Savona, aveva a bordo: l'autista, Abdcrrahman Ahamdì, 47 anni, un tunisino naturalizzato francese, residente a Parmain e due autostoppiste tedesche: Katarlna Muller, 21 anni, e Barbara Statuchi, 22 anni, entrambe di Dortmund. Sul viadotto di Feglino l'autotreno ha compiuto una lunga sbandata, ha urtato un'auto che proveniva in senso contrarlo, ha sfondato il parapetto ed è volato per 25 metri accartocciandosi sulla piazzetta del paese e finendo poi contro una casa. In paese è stato il panico: passanti contusi, alcune donne che abitavano nella casa colpite da calcinacci, altri da schegge. Poi l'arrivo del pompieri, di agenti e carabinieri. Dalle lamiere venivano estratti i tre corpi. Per una delle ragazze tedesche, Katarlna Muller, non c'era più nulla da fare. L'autista invece, sia pure ferito in più parti del corpo, dava segni di vita. In condizioni disperate l'altra ragazza. Intervenivano le autolettighe della «Croce Bianca- di Finale Ligure che trasportavano le vittime all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Dopo i primi accertamenti Abderrahman Ahamdi è stato dichiarato guaribile in una quarantina di giorni. Barbara Statuchi, Invece, moriva Al «Santa Corona-, intanto, veniva ricoverato anche l'automobilista investito dall'autotreno prima del tragico volo: è Roberto Bava, 43 anni, di Imperla.

Persone citate: Abderrahman, Katarlna Muller, Muller, Roberto Bava

Luoghi citati: Dortmund, Finale Ligure, Pietra Ligure, Savona, Spagna