L'estate ai Punti verdi

L'estate ai Punti verdi Sono stati organizzati per il decimo anno consecutivo L'estate ai Punti verdi Si terranno al Valentino, nei parchi Rignon e della Pellerina, a Palazzo reale e alla Mandria - Mostre, serate di prosa, danza e altri spettacoli - Un omaggio a Paperino e un concerto (al Comunale) di Buglioni -1 prezzi varìeranno dalle 2500 alle 15 mila lire Tornano i Punti verdi. Per il decimo anno consecutivo, l'Assessorato per la cultura e l'Azienda regionale dei Parchi suburbani hanno varato un intenso .programma di manifestazioni per chi resta in città nei mesi estivi. Vediamo in sintesi le caratteristiche di questi appuntamenti ormai tradizionali. I luoghi di ritrovo sono cinque: castello del Valentino (viale Mattioli 39); parco Rignon (corso Orbassano 200); parco della Pellerina (corso Appio Claudio); palazzo Reale (piazza Castello); La Mandria (viale Carlo Emanuele 256. Venarla). I biglietti per i singoli spettacoli (da 2.500 a 15 mila) saranno venduti da giovedì prossimo, con orario 10-13 e 16-19 in piazza Castello (lato sinistro di Palazzo Madama). Castello del Valentino. Oltre alle mostre (-11 teatro Bolscioj dietro le quinte-, dal 4 al 14 luglio e «I love Paperino-, dal 18 al 24), sono state programmate otto serate di prosa (dal 17 al 24 agosto) con sei compagnie torinesi diverse e, per sei settimane, ogni mercoledì, uno spettacolo di danza. Al riguardo saranno rappresentati in esclusiva a livello nazionale balletti come il -Ballct Igor Moisseiev-, -Les Grands Ballets Canadiens-, il -Ballet Nacional de Espana». Parco Rignon. Ci saranno 8 rappresentazioni («Zio Vania-, -II mercante di Veneeia-, -Ondekoza-, -Il maestro e Margherita-. -Rosei e intronati, straccioni e ingannati-. • Il buon soldato Pulcinella Cetrulo-, -Otello-, -Marcel Manteau*, -Ma per fortuna è una notta di luna-, -Molto rumore per nulla-) con regie di Mario Missiroli, Nucci La Dogana. Guido De Monticelli, Pino Quàrtullo. Gianfranco Mazzoni, Giancarlo Sbragia, Massimo Scaglione, Sandro Sequi. Parco della Pellerina. 11 programma si apre il 1 luglio con un concerto (eccezionalmente allo Stadio Comunale) di Claudio Baglioni. Seguiranno, in 22 serate musicali: -Modem Jazz Quartet-, Steps Ahead, Horace Silver, Shorty Rogers. Fianco Battìato, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato, Mimmo Locasciulli, Paolo Conte, Nina Hagen, -Kìd Creole and the Coconuts-, Gianna Nannini, -Premiata Fornerla Marconi-, Loredana Berte, Heather Parisi, Beppe Grillo. Inoltre sono previste 24 serate di proiezioni cinematografiche. Palazzo Reale. Qui è concentrata l'attività cinematografica con 49 serate consecutive con film diversi (e replica nel pomeriggio del giorno successivo al cinema Arlecchino nel mese di luglio e al Capitol in agosto). Alcuni titoli? -lìnpiegati- di Pupi Avati; -Cotton Club- di Francis Ford Coppola, .La storia infinita- di William Petersen, -Paris Teaas- di Win Wenders, -Biade Runner- di Ridley Scott, -Kaosdi Paolo e Vittorio Taviani, -Amadeus- di Milos Forman, -Flashdance- di Adrian Lyn. Parco della Mandria. Gli appuntamenti sono quattro: Gipo Farassino il 7 luglio; lo spettacolo -Andante moderato con sedie- della compagnia teatrale -Granbadò» il 14, -Maya Randolph - (arie e ballate) il 21, Puccini festival