Un Festival della birra anche a Ivrea

Un Festiva! della Mira anche a Ivrea Si comincia oggi Un Festiva! della Mira anche a Ivrea Un «festival della birra» anche a Ivrea: lo organizza, al campo sportivo di Blenca di Chlaverano, un locale di Ivrea, «Il Boscheregglo.. Ci saranno, ovviamente, i consueti stand dove degustare le più svariate qualità di birra, e speda-. lità gastronomiche alla' griglia: ma il festival, che apre 1 battenti oggi alle 18 e proseguirà per tre settimane, darà anche molto spazio alla musica. Per la precisione, è in programma un concerto tutte le sere dal venerdì al lunedi: oltre a numerosi gruppi locali, si esibiranno sul palco del festival complessi, per lo più jazz, dì notevole levatura. Si comincia stasera, quando sarà di scena il quartetto di Elio Rivagli, con il trombettista Flavio «Dizzino» Boltro, li chitarrista Gigi Cifarelli e II bassista Aldo Mella. Altra serata di richiamo lunedi 24 con il concerto del quartetto del bassista milanese Attilio Zanchi, che presenta al sax Michele Bozza, al piano Paolo Brloschi e alla batterla Christian Mayer. New wave venerdì 28 con i Vinavil, e ancora jazz il 1° luglio, lunedi, con un quartetto che presenta al basso Paolino Dalla Porta e al sax Massimo Urbani, uno dei nomi più noti del giovane jazz italiano. Il festival sarà aperto tutte le sere, dalle 18 In poi. I concerti s'iniziano alle 21. g, ter.

Persone citate: Aldo Mella, Attilio Zanchi, Boltro, Christian Mayer, Elio Rivagli, Gigi Cifarelli, Massimo Urbani, Michele Bozza, Paolino Dalla Porta

Luoghi citati: Ivrea