Si schianta la scaletta della nave traghetto undici turisti in mare

Si schianta la scaletta della nave traghetto undici turisti in mare Si schianta la scaletta della nave traghetto undici turisti in mare BRINDISI — Undici passeggeri della nave traghetto greca «Corfù Sea» sono finiti in mare nella tarda serata di martedì per il cedimento della scaletta di Imbarco sulla nave, in partenza dal porto di Brindisi per Corfù, Igoumenitza e Patrasso. II tuffo non ha provocato conseguenze per gli undici turisti, quattro dei quali — una donna con 1 suoi tre figli — italiani; tutti sono ripartiti con lo stesso traghetto per la Grecia con due ore e mezzo di ritardo. Sull'episodio la capitaneria di porto di Brindisi e la magistratura hanno aperto inchieste. Gli undici passeggeri sono Maria Rosaria Cerniamo, di 35 anni di Napoli, i suoi figli Michele di 12, Luigi di 11 e Gianluca di nove (tutti bravi nuotatori), la cittadina della Repubblica federale di Germania Stefania Sandblchler, di 18; 1 canadesi David Deacon, di 24 e Thomas Power di 25; gli statunitensi Robert Levis Anderson, di 22 s Paul Alan Campbell, di 23; 1 norvegesi Hans Arne Vassbotn, di 24 e Stig Fagerhelm. di 22. Una giovane finlandese, Sirpa Kaipalus di 25 anni, è stata colta da choc (la scaletta è crollata mentre vi stava mettendo piede) ed è stata ricoverata in ospedale. La «Corfù Sea», della compagnia armatrlce «Agapltos llnes» del Pireo, è pertanto partita con 159 passeggeri, anziché con 1160 previsti. Per precauzione tre sommozzatori dei vigili del fuoco hanno perlustrato lo specchio d'acqua attorno alla nave prima della partenza.

Persone citate: David Deacon, Hans Arne Vassbotn, Maria Rosaria, Paul Alan Campbell, Robert Levis Anderson, Stefania Sandblchler, Stig Fagerhelm, Thomas Power

Luoghi citati: Brindisi, Corfù, Germania, Grecia, Igoumenitza, Napoli, Patrasso