Karajan in Vaticano Caccia ai biglietti

Karajan in Vaticano Caccia ai biglietti Il concerto in programma sabato 29 Karajan in Vaticano Caccia ai biglietti ROMA — Fervono in Vaticano i preparativi per il concerto che Herbert von Karajan offrirà in San Pietro, In onore del pontefice Giovanni Paolo II. La data prescelta è quella del 29 giugno, festa di San Pietro e San Paolo. Il concerto s'inizierà alle 18 di sabato, ma la cerimonia, che sarà insieme religiosa e musicale, dovrebbe durare almeno due, tre ore. E' previsto, Infatti, che il papa celebri una sua messa solenne accompagnato dalle note della «Messa di incoronazione» di Mozart, suonate dall'orchestra dei Wiener Phllharmoniker diretta da Karajan con il coro del solisti internazionali del Wiener Slngvereln. Fino ad oggi, nonostante siano molto preoccupanti le notizie sulla salute di Karajan, da tempo sofferente alle ossa, tutto fa presupporre che per sabato 29 il maestro possa essere a Roma a dirigere il concerto. La cerimonia verrà trasmessa in contemporanea dalla televisione italiana, ma si pensa che anche l'Eurovisione sia interessata. Moltissime sono state le domande fatte dai cittadini alla Prefettura della Casa pontificia per poter avere un biglietto d'ingresso in San Pietro per questa eccezionale occasione, ma la basilica, per quanto grande, non è un teatro e si sa già che oltre la metà delle domande non saranno soddisfatte. L'ingresso è completamente gratuito, proprio perché, trattandosi di una messa celebrata dal papa, non è parso giusto mettere in vendita i biglietti, sia pure allo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Herbert von Karajan: si sta preparando il suo concerto

Persone citate: Giovanni Paolo Ii, Herbert Von Karajan, Karajan, Mozart

Luoghi citati: Roma, San Paolo