A Rivoli polemiche nel psi

A Rivoli polemiche nel psi A Rivoli polemiche nel psi La decisione dell'esecutivo provinciale del psl, che venerdì della scorsa settimana ha commissariato la sezione rlvolese del partito dove la sinistra aveva avuto 11 sopravvento nominando nella persona di Stanislao Giardino un nuovo segretario, non è stata gradita dall'on. Filippo Fiandrottl a cui si ispira 11 gruppo che attualmente gode della maggioranza nel direttivo socialista di Rivoli. •La decisione presa dall'esecutivo e ascritta att'on. La Ganga, responsabile nazionale degli Enti locali — ha dichiarato Fiandrottl — è una forzatura statutaria. Abbiamo perciò chiesto agli organi superiori del partito di rivedere la decisione che consideriamo arbitraria». Più pesante il giudizio dell'ex segretario rlvolese Giardino. «// commissariamento della sezione — ha detto — è illegittimo e privo di fondamenti normativi e politici. Esso è una provocazione vera e propria e un grave colpo alla credibilità e all'immagine del partito net confronti dei militanti e dell'opinione pubblica». Al telefono con il Cile La difficile situazione cilena è stata al centro di una tavola rotonda tenutasi ieri nella sede dell'amministrazione provinciale, presenti alcuni parlamentari e amministratori locali. Durante i lavori è stato attivato un collegamento telefonico con Santiago del Cile con possibilità di parlare direttamente con alcuni esponenti di varie associazioni che lottano contro il governo Pinochet. I partecipanti alla tavola rotonda hanno potuto apprendere notizie di prima mano

Persone citate: Filippo Fiandrottl, La Ganga, Pinochet, Stanislao Giardino

Luoghi citati: Cile, Rivoli, Santiago