Lo sci anticipa ad agosto con la Coppa in Argentina

Lo sci anticipa ad agosto con la Coppa in Argentina Lo sci anticipa ad agosto con la Coppa in Argentina SAINT VINCENT — Tre discese libere maschili in Argentina nel mese di agosto, il 15 e il 17 a Las Lenas e il 24 a Bariloche: questa la novità più grossa della prossima stagione di Coppa del Mondo di sci presentata ieri a Saint Vincent dal presidente della Fisi, Gattai. Per le ragazze, invece, tutto come al solito con esordio a Snvslcario il 6 dicembre. E il 1° dicembre ripresa anche d-^lìe gare maschili dopo l'eso. io di agosto, con uno slalom pedale a Courmayeur. Per il resto novità non particolarmente significatine. Responsabili e atleti della scorsa stagione sono tutti o quasi confermati, salvo io scambio di consegne fra Stefano Dalmasso (l'anno scorto allenatore della squadra A di slalom femminile) e Guido Regruto (ex tecnico della B di slalom maschile). L'altro cambiamento riguarda il conglobamento del settore salto (dopo le dimissioni del responsabile Giovanni Valle in seguito ai deludenti risultati dei mondiali di Seefeld) in quello più generale delle specialità nordiche, affidato a Mario Azittà. Una novità riguarda gli ordini di partenza. Per le ragazze varrà tutta la stagione il metodo usato l'anno scorso nelle World Series, secondo cui nella seconda manche partono, a incomintìare dall'ultimo, l primi trenta classificati nella prima. Per quanto riguarda il settore maschile, la regola varrà solo per le World Series e le gare di Coppa del Mondo del mese di dicembre, g. d. s. • Il Messico ha battuto per 2-0 la Germania Occidentale, ieri a Città del Messico, in una partita amichevole di preparazione alla prossima Coppa del mondo. Hanno segnato Negrete al 2' e Flores al 46'.

Persone citate: Flores, Gattai, Giovanni Valle, Guido Regruto, Mario Azittà, Stefano Dalmasso

Luoghi citati: Argentina, Città Del Messico, Courmayeur, Germania Occidentale, Messico, Saint Vincent