Anche Bettega tifa Ferrari

Anche Bettega tifa Ferrari Anche Bettega tifa Ferrari L'ex juventino, con Anastasi, sta aprendo una scuola di calcio per giovani a Toronto dal nostro inviato MONTREAL — Roberto Bettega era ieri fra gli spettatori del Gran Premio del Canada. L'ex calciatore è tifoso della Ferrari e dice: «Ho approfittato dell'occasione per vedere ancora una gara da vicino. Le guardo tutte in televisione e devo dire che quest'anno Alboreto mi ha entusiasmato. MI sembra che la scuderia di Maranello vada benissimo e mi auguro che riconquisti finalmente II titolo mondiale. Anche II nuovo arrivato, lo svedese Johansson, dovrebbe ottenere del buoni risultati. Sono convinto cosi perché con la Ferrari non si può sbagliare molto». Bettega ha poi rivelato una sua nuova iniziativa. Giovedì prossimo terra una conferenza-stampa per presentare una scuola di calcio che ha realizzato a Toronto. Si tratta di un'iniziativa molto particolare, destinata soprattutto ai bambini. Il suo aiutante sarà l'ex juventino Pietro Anastasi.' •Ricostituiamo una vecchia coppia — osserva sorridendo Roberto — perché stavamo bene insieme. Ci divideremo i compiti. Ho deciso cosi, perché in Canada mancavano le basi per il calcio. Si è cominciato dal vertice, con i club milionari ed é fallito tutto perché non esiste la mentalità per il nostro gioco. Ora ho deciso di ricominciare da capo e di vedere se si riesce, creando una scuola, a sfondare. Staremo aperti per tre mesi all'anno, durante l'estate, ed insegneremo tutto, dal fondamentali alle regole del gioco, alla preparazione fisica. Ovviamente come insegnanti saranno presi anche dei campioni locali. Poi, di volta in volta, faremo venire ospiti del fuoriclasse stranieri ed anche italiani quando sarà possibile. Non dimentichiamo che a Toronto la colonia di persone proveniente dal nostro Paese supera ormai le 700 mila unità e l'esigenza di vedere del buon calcio è sempre sentita. . c. eh.

Persone citate: Alboreto, Anastasi, Bettega, Johansson, Pietro Anastasi, Roberto Bettega

Luoghi citati: Canada, Maranello