Duello Lancia-Porsche a Le Mans

In pista per un giorno a velocità da brivido Duello Lancia-Porsche a Le Mans In pista per un giorno a velocità da brivido LE MANS — Due Porsche in prima fila e due Lancia in seconda e terza, ecco lo schieramento dei primi per la «24 ore- di Le Mans, che prende il via stamane alle ore 15. Starter sarà Alain Colmat, ministro dello Sport francese. Il secondo turno di prove, svoltosi nel tardo pomeriggio e nella serata di giovedì, non ha portato novità rispetto ai tempi realizzati mercoledì. Sia la Lancia che la Porsche non sono riuscite a abbasare i loro tempi in quanto dopo una mezz'ora le prove sono state sospese a causa dì un incidente (la -Alba- di Frey. coopilota di Facetti/Finotto, e la Porsche di Wood si sono toccate a circa 300 km/h: illesi i piloti). Quando la pista è tornata agibile, il sole stava tramontando e con la luce scarsa è diventato impossibile fare meglio del giorno prima. Cosi alla Porsche è rimasta la pole position. Alla Lancia si sono concentrati sulla messa a punto delle vetture e per circa due ore sono stati effettuati test di consumo e di gomme. Mentre Nannini ha mantenuto la terza posizione, Pe- scarolo e Baldi, ottavi mercoledì sera sono riusciti a recuperare una fila. Ma, prima o terza fila non è molto importante in una gara di 24 ore in cui si dovrebbero pi rcorrere più di 5000 chilometri. Su 66 equipaggi iscritti, 57 si sono qualificati. Il tempo a Le Mans è abbastanza bello, si prevede una gara veloce e selett.va: le vetture dovrebbero girare intorno ai 3'30" per una media di circa 233 km/h.

Persone citate: Alain Colmat, Baldi, Facetti, Finotto, Frey, Nannini, Wood