Arrestato: ha ferito il fidanzato geloso?

Arrestato: ha ferito il fidanzato geloso? L'uomo ammette la lite, non il colpo di pistola Arrestato: ha ferito il fidanzato geloso? Con un'indagine condotta a tamburo battente, i carabinieri del nucleo operativo del maggiore Lotti hanno individuato c arrestato il presunto sparatore che, l'altra notte, in corso Regina Margherita, davanti alla birreria Pub Christian, ha ferito a un braccio Leonardo Falcetta, 20 anni, corso Taranto 179, con cui aveva avuto un diverbio per motivi, pare, di gelosia. Si chiama Calogero Mellia, 38 anni, via Como 5, operaio nell'ex stabilimento Snia di Venaria. sposato con un figlio di 17 anni. L'uomo, in-» censurato, deve rispondere dell'accusa di tentato omicidio e detenzione e porto abusivo d'arma. Calogero Mellia nega di aver ferito il giovane, ma ammette di aver avuto un diverbio con lui. «51. abbiamo litigato perchè m'ero permesso di salutare la ragazza che stava con lui — ha raccontato 11 Mellia al capitano Tecame e al maresciallo Michini, andati ad arrestarlo — ma a sparare non sono stato. Chi è stato? Non lo SO'. Gli Investigatori sono rlu- sciti ad arrivare fino a lui grazie alle testimonianze di molte persone, tra cui gli avventori della birreria presenti alla lite e gli abitanti del caseggiato attirati dalle urla e dagli spari. Molti hanno visto il Mellia allontanarsi, subito dopo i fatti, con la sua fiammante Alfa Romeo 2000 e. altri, hanno descritto più che bene l'uomo: «un bulletto abituato a fare la voce grossa per un nonnulla». E' stato anche chiarito che la pallottola che ha ferito il Falcetta è di calibro 22, ma la pistola non è stata ancora ritrovata. Calogero Mellia si trova in stato di fermo, peraltro convalidato dal sostituto procuratore Bascheri, nelle celle di sicurezza della caserma di via Valfrè. Calogero Mellia, arrestalo

Persone citate: Bascheri, Calogero Mellia, Falcetta, Leonardo Falcetta