Boniek il 30 firmerà per la Roma

Boniek il 30 firmerà per la Roma MERCATO Da Varsavia assicurano che Zbigniew è giallorosso, dopo aver rifiutato Paris St-Germain, Real e Tottenham Boniek il 30 firmerà per la Roma Lo scrìve un giornalista polacco dopo aver parlato con Zibl che dice: «In Italia penso di esprimermi meglio che altrove» Zbigniew Boniek lascia la Juve, l'ha detto da tempo spiegando anche II perché con parole accorate. Trapattoni l'ha salutato come «...un serio professionista che se ne va dopo aver fatto tutto II suo dovere». Si dice, ne slamo tatti certi, che II suo domani sarà in giallorosso, ma alla Roma tutto tace. Dino Viola, Il presidente, si è ormai specializzato nell'arte della suspense calcistica (e soprattutto vuole stare nella legalità, aspetta Il 17 luglio, giorno dell'apertura ufficiale del mercato». Alla vicenda si aggiunge adesso una testimonianza da Varsavia. Sul quotidiano sportivo francese L'Equipe II corrispondente da Varsavia, Christophe Wyrzykowskl, scrive: •Zbigniew Boniek, l'attaccante polacco della Juve, si è accordato per l'A. S. Roma. Il compagno di squadra di Platini, vincitore della tragica Coppa del campioni all'IIeysel, era stato via via contattato da Paris St-Germain, Real Madrid e Tottenham. Ha preferito un club italiano perché lui si è ormai adattato bene al calcio di questo Paese. "E' in Italia che posso dare II meglio", ci ha detto al telefono l'altra sera». ■Pare siano le condizioni nettamente più vantaggiose che gli ha offerto la Roma — prosegue la corrispondenza da Varsavia — ad averlo spinto a lasciare Torino. Boniek, che partirà presto per l'Italia, ha precisato che la firma del contratto avverrà il 30 giugno». Adesso aspettiamo notizie ufficiali anche dall'Italia, forse non si dovrà arrivare a fine mese. r. s. Zibl Boniek lascerà la Juventus per giocare nella Roma

Persone citate: Boniek, Christophe Wyrzykowskl, Dino Viola, Pare, Tottenham Boniek, Trapattoni, Zbigniew Boniek