Tariffe del tram, aumento ?

Tariffe del tram, aumento ? Tariffe del tram, aumento ? Il Consorzio Tt ha chiesto un adeguamento per abbonamenti settimanali e mensili - Sindacati contrari - Incontro in Comune con l'assessore Incontro ieri tra l'assessore ai Trasporti Aldo Ravaioll e una delegazione sindacale per discutere la proposta avanzata nel giorni scorsi dall'amministrazione del Concorzio T.T. di aumentare alcune tariffe del trasporto pubblico. SI tratta di rivedere In particolare il «pacchetto» degli abbonamenti settimanali e mensili. In tutto le tariffe dovrebbero lievitare del 6-7 per cento come indicato dalla normativa regionale che a sua volta si richiama alla legge finanziaria ' > L'obiettivo del Consorzio T.T. è di recuperare circa tre miliardi per non perdere il finanziamento dello Stato e quindi non gravare sulle casse del Comune. L'aumento delle tariffe non riguarderà comunque il biglietto di corsa semplice 11 cui prezzo di 500 lire resterà invariato, né il biglietto per cinque corse (2.500 lire). La proposta ha trovato contrari 1 sindacati che appunto da ieri stanno cercando di concordare con l'assessore al trasporti 1 modi ed 1 tempi giusti per distribuire in modo diverso i rincari: nessuna obiezione sulla neces- sita di rispettare la normativa, ciò che conta è evitare che l'aumento degli abbonamenti gravi sulle fasce di utenza più debole (studenti, pensionati, disoccupati). Dice l'assessore: «Occorre studiare con attenzione le ore di percorrenza per spostare in altre meno frequentate quegli utenti che ora usufruiscono impropriamente di un trattamento di favore-. Intanto dal 1° giugno sono scattati gli aumenti sulle linee extra-urbane e già parecchi utenti si lamentano del rincari che superano in certi casi il .tetto» fissato dalla normativa. *Per sensibilizzare l'opinione pubblica al problemi dei non vedenti e raccogliere fondi da destinare ad opere in loro favore, il Llons club Torino Stuplnlgl organizza per domenica 16 giugno, al parco della palazzina di caccia di Stuplnlgl, la 3' marcia per la vista.

Persone citate: Aldo Ravaioll

Luoghi citati: Torino