Moto: nella gara tricolore successo di Uncini a Monza

Moto: nella gara tricolore successo di Uncini a Monza Moto: nella gara tricolore successo di Uncini a Monza MONZA — Dopo tante delusioni nel campionato-mondiale, Franco Uncini si è preso ieri a Monza un modesto premio di consolazione vincendo la seconda prova del campionato italiano davanti a pochi avversari validi ed a pochissimi spettatori. . L'ex campione del mondo ha bissato con apparente facilità il successo che aveva ottenuto in aprile a Imola nella prima prova tricolore. Partito male, ha riacciuffato rapidamente il giovane Errico che aveva preso il largo, con la sua Honda e, lo ha messo nella condizione di accontentarsi del secondo posto davanti agli altri due piloti del team della Federazione motociclistica Messere e Btliòttl. il maggior motivo di interesse della gara, il debutto della nuova Cagtva 500 affidata a Lucchinelli, ti è risolto in una bolla di sapone: Marco ha bruciato la frizione nella partenza che, rispetto alla consuetudine, è stata data col motore in moto. Molto più vivaci e valide tecnicamente le gare delle cilindrate minori, che hanno visto largamente abbattuti tutti i record sul giro. Nelle 125 si è imposto Gresinl su Garelli davanti al compagno di squadra Gianola che lo ha attaccato dal primo all'ultimo giro. Nelle 250 Reggiani, con la Aprala, si è imposto davanti a Vitali (Garelli) e Matteoni (Honda). Le classifiche del campionato italiano dopo la seconda prova su quattro sono ancora molto aperte. Nella classe 500 Uncini (30 punti) precede Errico e Messere (22 punti a pari ' merito); nella classe 250 Vitali (24 punti) precede Ricci (21 punti); nella classe 125 Gianola (24 punti) precede Chili (22 punti). et.

Luoghi citati: Imola, Monza, Vitali