Vene varicose Ecco i rimedi

Vene varicose Ecco i rimedi Medici a convegno Vene varicose Ecco i rimedi Il venti per cento delle persone soffre di malattìe vascolari, In particolare di quella anomalia che viene comunemente definita come .vene varicose-, un fenomeno che compare spesso nell'età, causa di problemi estetici ma quel che è peggio di gravi situazioni patologiche. Quali 1 sistemi di cura? Quali 1 moderni mezzi di Intervento chirurgico? Il punto sulla malattia e sul modi di prevenirla o curarla è stato fatto ieri nel corso di un simposio teoricopratico che si è svolto presso l'aula magna del Politecnico. Un incontro dt specialisti provenienti da molte Università ed ospedali Italiani che hanno Illustrato le rispettive esperienze. Il simposio è stato presieduto dal prof. Gianfranco Lenti e coordinato dal prof. Sergio Abeatlcl entrambi dell'Università di Torino. La giornata di studio ha avuto due momenti, uno teorico ed uno pratico con l'illustrazione di Interventi compiuti per correggere particolari anomalie. Interessanti le relazioni che riguardavano la patologia venosa e arteriosa. Tra 1 metodi oggi in fase sperimentale c'è anche l'impiego di sorgenti laser. * Il padre di Katla Lazzaretto, la studentessa di 17 anni travolta e uccisa da un'auto in corso Allamano all'uscita da scuola, ha consegnato nei giorni scorsi mezzo milione a Ernesto Olivero, animatore del Sermlg. •Anziché spendere in fiori — gli ha detto — compagni e amici di mia figlia hanno preferito raccogliere questo denaro >

Persone citate: Ernesto Olivero, Gianfranco Lenti, Sergio Abeatlcl