Cinque prime assolute nella rassegna che partirà il 5 luglio

Cinque prime assolute nella rassegna che partirà il 5 luglio All'apertura «La missione» diHeinerMuller Questo è il cartellone di Asti teatro: PROSA La missione di H. Mueller, regia di Roberto Guicciardini, Gruppo della Rocca; 5 e 6 luglio, cortile palazzo del Collegio (prima nazionale assoluta). Regina madre di Manlio Santarelli, regia di Sergio Fantonl, con Regina Bianchi e Roberto Herlitzka; 6 e 7 luglio, Politeama (prima nazionale assoluta). La serra di Harold Pinter, regia di Lorenza Codignola, produzione II crogiuolo; 7 e 8 luglio, cortile palazzo del Collegio. Edmund Kean di R. F. Simons, protagonista Gigi Proietti; 9 e 10 luglio, cortile palazzo del Collegio (prima nazionale assoluta). Bent di M. Sherman, regia di Marco Mattolini, produzione Teatro di Porta Romana; 12 e 13 luglio, Politeama (prima nazionale assoluta). Vero West di S. Shepard, regia di Franco Però, produzione Teatro Carcano; 13 e 14 luglio, cortile palazzo del Collegio (prima nazionale assoluta). TRA TEATRO E MUSICA Art Blakey e I jazz Messenger*, 15 luglio, cortile palazzo del Collegio. Parola magica parola musica, recital di Edmondo Aldini, regia di Philippe Galardo 16 e 17 luglio al Politeama. L'impresario delle Canarie di D. Sarro e La Dlrindina, di D. Scarlatti, complesso da camera sinfonica della Rai di Torino, direttore Karl Martin, regista Filippo Crivelli. Didone ed Enea di H. Purcell, direttore d'orchestra Edoardo Malia-, regia di Graziella Sdutti, produzione del Laboratorio lirico sperimentale di Alessandria (prima nazionale). Stelle, balletto con le giovani coppie del maggiori complessi internazionali, 21 luglio.

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Torino