Il test della«Y10 Fire» per ridurre I consumi

Il tesidella«Y10 Fire» per ridurre I consumi Al Lancia Mobil Economy Run Il tesidella«Y10 Fire» per ridurre I consumi II test che quest'anno si svolgerà con la Y 10 Fire ha ormai una salda tradizione come prova destinata a contribuire al risparmio energetico. L'Economy Run è all'avanguardia hi questo genere di test indirizzato verso il massimo risparmio di carburanti e la Y 10 Fire dimostrerà di ottenere risultati di rilievo, comunque alla portata di ogni attento guidatore. Il traguardo che si propone ancora una volta il Lancia Mobil Economy Run è quelio di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità e la possibilità di ridurre il consumo di carburante. MASSIMO RISPARMIO — Con un'auto a 3 ruote azionata da un motore da 13,5 ce da' aeromodello una maestrina del Victoria (Australia), Debble Winders di vent'anni, ha fatto realizzare un rendimento di 1807,5 chilometri al litro. La Winders ha stabilito cosi 11 nuovo record mondiale di risparmio di carburante nell'autodromo di Amaroo Park a Sidney. ELETTRONICA — La Magneti, da tempo impegnata in una rigorosa selezione dei tecnici elettrauto più attivi ed Intraprendenti per inserirli nella propria organizzazione assistenziale, ha istituito, con l'appoggio di un Istituto specializzato, una serie di corsi di aggiornamento riservato ai Servizi Magneti Marelli acquisiti a tutt'oggl. L'ACI — L'avvocatura dello Stato è stata autorizzata ad assumere la rappresentanza e la difesa dell'Automobll Club d'Italia nei giudizi attivi e passivi di fronte ad autorità giudiziarie, collegi arbitrali, giurisdizioni amministrative SUPER VALLE D'AOSTA — E' la Regione italiana in cui sono più diffusi autovetture e motoveicoli In rapporto alla popolazione residente. Questo è 11 risultato di un'indagine condotta dall'Istat riferita al veicoli che hanno pagato la tassa di circolazione nel 1982.

Luoghi citati: Australia, Valle D'aosta