Agostini consiglia

Agostini consiglia Agostini consiglia Ho 42 anni, l'ultimo del miei 15 titoli di campione del mondo l'ho vinto nel 1975. Dirigo la squadra corse della Yamaha con 11 team Agostlnl-Marlboro, ma nei momenti di relax non ho dubbi: scelgo una delle mie 10 moto e vado a farmi un giretto sulle strade del Bergamasco, vicino a casa. Consigli per 1 mototuristi? Pilotare sempre con la testa. Cioè capire 11 mezzo e la strada che si sta percorrendo. La moto non consente distrazioni. Meglio guidare quando si è ben riposati e fermarsi al primo accenno di stanchezza. A volte vedo sull'autostrada motociclisti che mi superano a 180 all'ora guidando senza casco. E' una follia! Il casco, specie se integrale, è indispensabile per la propria sicurezza e quella del passeggero. E' bene scegliere i modelli migliori, sperando naturalmente di non collaudarli mai. Giacomo Agostini gomme e dell'impianto elettrico: batterla, candele, fari (che è ormai normale tenere accesi anche di giorno). Per precauzione portar con sè un minimo di attrezzatura: chiavi, cacciavite, day», 11 giorno delle signore. Circa tremila persone seguono la corsa dal Royal Enclosure, la gabbia reale. Ma come si fa a esservi ammessi? Prima di tutto bisogna farne richiesta non prima di gennaio e non più tardi di marzo, scrivendo all'Ufficio di Ascot, Rappresentante di Sua Maestà, presso St. James' Palace. Quelli che richiedono tale onore per la prima volta dovranno riempire, del moduli. Se sono stati In prigione, se hanno meno di 16 anni, se hanno combattuto un duello non saranno ammessi. Fino a qualche anno fa neanche i divorziati potevano entrare nel Royal Enclosure. Gli stranieri faranno domanda presso 1 loro ambasciatori: un pezzo di carta sarà il passaporto a tale mondanità. Il voucher viene poi scambiato per una rosetta e costa 53 sterline per i quattro giorni e 22 per una sola giornata. Dato che questo è il regno dello snobismo c'è anche di meglio del Royal Enclosure: un fazzoletto di verde per gli invitati personali de! sovrano. Qui, però, neanche l'ombra di un divorziato. I nobili e i nuovi ricchi hanno palchi con cucinino, si portano del pie nic fantastici, come a Glyndebourne

Persone citate: Agostini, Giacomo Agostini