Musica

Musica Musica Napoli • Omaggio a Scarlatti — Per le settimane musicali alle 18, al Teatro Sannazaro, «Omaggio a Domenico Scarlatti» del pianista Michele Campanella e dell'orchestra del San Carlo diretta da Herbert Handt, 11 concerto si replica lunedi' alle 21, martedì e mercoledì alle 18. Questa sera alla Basilica di S. Domenico Maggiore concerto con musiche di Bach del violoncellista Janos Starker. Milano - Week end scaligero — Questa sera alla Scala «Macbeth» di Verdi diretto da Claudio Abbado, domani concerto di canto del baritono Hermann Prey e lunedi concerto sinfonico. dell'Orchestra filarmonica ' diretta da Seljl Ozawa. Palermo - Traviata al Garibaldi — Giovedì sera al Politeama Garibaldi «prima» dell'allestimento di Mauro Bolognini della «Traviata» di Verdi diretta da Daniel Oren con Diana Sovlero e Nazzareno Alitinoli nel ruoli principali. Torino - Mozart al Regio — Martedì al Regio ripresa dell'edizione in lingua tedesca de «Il flauto magico» di Mozart, nell'allestimento di Luclan Plntlllle: dirige Mi-. klos Erdelyl. Piacenza - L'orchestra della Scala — Domani sera al Teatro Comunale concerto con musiche di Bach, Berg, Ravel e Stravlnskij dell'Orchestra filarmonica della Scala, diretta da Claudio Abbado, e del violinista Salvatore Accardo. Roma - Per l'anno della musica — Questa sera alle 20,30 nella Basilica del SS. Apostoli ad opera della «Academy of Anclent Music», diretta dal maestro Christopher Hogwood. verrà eseguito l'oratorio de «La Resurrezione» di Haendel. Roma - Il ritorno di Gavazienl — Questa sera all'Auditorium del Foro Itali¬

Luoghi citati: Milano, Napoli, Palermo, Piacenza, Roma, Torino