appuntamenti

appuntamenti appuntamenti Roma • Fantascienza — Dal 6 al 13 maggio, i cinema Capranica e Capranichetta ospitano la quinta Mostra del film di Fantascienza e del fantastico che vedrà, tra l'altro, in concorso sedici opere di otto Paesi. L'ospite dell'edizione 85 è Klaus Kinski. Roma - Tutto Eunuci — Oggi al Cinéblub Labirinto con le proiezioni di 'Quell'oscuro oggetto del desiderio», 'Il fascino discreto della borghesia» e 'Il fantasma della libertà» termina la retrospettiva dedicata al grande cineasta gagnolo Luis Bufluel. sti di canto del Teatro Klrov di Leningrado. Roma - Per l'anno euro-' peo della musica — Mercoledì, alle 19,30, nella Basilica' di Santa Maria degli Angeli, per la stagione musicale dell'I talcable, i Cori della Comunità europea e l'Orchestra sinfonica siciliana eseguiranno il 'Te Deum» di Haendel e un salmo del francese Corrette. > Milano - Concerto di Arturo Testa — Lunedi al Nazionale l'orchestra diretta dal maestro Cavicchi oc-. compagnerà 'Arturo Testa in concerto»: al pianoforte Gino Negri. Milano - Arriva Paul Young — Uno dei più accia-, matl interpreti della 'musica soul», l'inglese Paul Young, si esibisce questa sera al Teatro Tenda di' Lampugnano, domani al PalaEur di Roma e martedì a Bussoladomant di Viareggio. Alessandria - Laboratorio lirico — i7 7 maggio scade il termine per le domande di ammissione al sesto Concorso bandito dal Laboratorio Urico di Alessandria per giovani strumentisti, cantanti, maestri collaboratori e assistenti alla regia. Bologna - Mahler e Cecilia Gasdia — Per la stagione sinfonica del Comunale, lunedì e martedì, l'Orchestra dell'Emilia Romagna e il Coro di Radio Cracovia, diretti da Gunter Neuhold,