Pallanuoto: per Torino '81 continua la serie favorevole

Pallanuoto: per Torino '81 continua la serie favorevole Pallanuoto: per Torino '81 continua la serie favorevole Battendo il PanfiliAversa hanno conq TORINO — Continua la serie positiva della Torino '61 che, battendo in casa il Fanfulla (8-6), ha conquistato il terzo successo consecutivo, proseguendo cosi l'inseguimento del battistrada Arenzano e Sori, usciti entrambi indenni dai campi rispettivamente del Quinto e del Cus Milano. Per I ragazzi di Mattia Aversa comunque non si è trattato di una vittoria facile, In quanto la partita' per loro si è presentata subito in salita. I lodigiani del Fanfulla infatti hanno saputo opporre deìje validissime contromisure alla difesa a zona dei Torinesi, riuscendo a portarsi addirittura in vantaggio' per 2-0 a metà del secondo tempo. Con l'assillo di inseguire il risultato i padroni di casa non si sono presentati che In rare occasioni dinanzi alla porta avversaria' con la lucidità necessaria per battere il bravo portiere lombardo Trezza. Cosi l'incontro si è trascinato abbastanza stancamente fino al quarto tempo, quando Macchia e compagni sono riusciti finalmente a trovare II modo per ingannare Trezza, Infilando ben cinque palloni nella rete del Fanlulla, che non ha più avuto la forza per reagire. Ne è venuto fuori cosi per la Torino '81 un successo sofferto, ma che ha messo in luce un ritrovato carattere della Squadra. Seria B Nord: Cus Milano- Sori .a per 8 a 6, i tenaci uistato il terzo risultat 5-18; Eurocollege Bergamo - Mostrina 10-5; Quinto-Arenzano 1113; Elah Pegli- A. Doria 8-9; Torino '81-Fantulla 8-6; Triestina-Lerici 9-8. Classifica: Arenzano e Sori 23; Elah Pegli 19; Torino '81 e A. Doria 17; Fanfulla 15; Quinto e Lerici 14; Eurocollege 11; Triestina 9; Mostrina 6; Cus Milano 0. A Savona 43 i record SAVONA — Nella piscina olimpica di corso Colombo un'altra squadra di Verona ha conquistato lo scudetto tricolore: è la formazione del Ga'm. che ha vinto il campionato italiano di pallanuoto per portatori di handicap. Al secondo posto la Guidosimplex di Roma, seguita, nell'ordine, dall'Orione Pescara e dalla polisportiva Milanese. Sono stati 43 i record italiani stabiliti nel corso degli ottavi campionati italiani di nuoto per portatori di handicap, e di questi 19 nel settore femminile. Si sono distinti, in particolare, Sergio Calega di Foligno, che ha vinto la medaglia d'oro nei 50 metri stile libero dopo i successi alle Olimpiadi 1984 per handicappati t 'itesi a New York. Imer Simoncii.. della Don Gnocchi Parma, ha vinto il titolo nel 100 metri stile liragazzi di Mattia o utile consecutivo bero, classe A2 amputati, col nuovo primato. Tutti bravi, comunque, i quasi 200 atleti, arrivati a Savona da ogni parte d'Italia per questa edizione dei campionati organizzata dal Panathlon Club Savona, dal Comune, dalla Provincia e dalla locale Cassa di Risparmio. La classifica per società è stata vinta dall'Orione Pescara, uno dei gruppi sportivi più efficienti per la riabilitazione e la pratica sportiva Sarre Chesallet in 1° Categoria AOSTA — Con un gol realizzato dall'opportunista Scalise, al 44' del primo tempo, Il Sarre Chesallet ha vinto l'incontro spareggio del campionato di Seconda Categoria, girone D, che lo opponeva alla Sangiorgese, guadagnando cosi il passaggio in Prima Categoria. La partita, disputata sul campo di St-Christophe. ha richiamato la folla delle grandi occasioni ed è stata molto combattuta. La vittoria della formazione allenata da Edilizi è stala meritata ma suona come una beffa per gli aostani della Sangiorgese allenati da Lain, che avevano condotto tutto il campionato in testa alla classifica facendosi raggiungere domenica nell'ultima gara del torneo e perdendo la partita di Gressan.

Persone citate: Eurocollege Bergamo, Lain, Mattia Aversa, Orione, Sarre Chesallet, Scalise, Sergio Calega