Vacchetto ottiene il primo punto imponendo l'alt a Berruti (11-8)

Pallone elastico di serie A: grande sorpresa in un'avvincente gara a Canale d'Alba Pallone elastico di serie A: grande sorpresa in un'avvincente gara a Canale d'Alba Vacchetta ottiene il primo punto imponendo Valt a Berruti (11-8) Bertela vince senza difficoltà L'incontro ha avuto CANALE — Dopo due partite piuttosto deludenti la Canalese Musso macchine agricole ha finalmente ottenuto II primo punto della stagione proprio a spese di un big come Berruti che dopo tre giornate di torneo rimane ancora sorprendentemente a quota zero In classifica. L'incontro fra la Canalese Musso (Vacchetto, Solferino, Garelli, Blengio) e la Fideuram di Castelletto Molina (Berruti, Arrigo, Rigo I, Borello) ha avuto un andamento molto movimentato; alla fine è tuttavia emersa la maggior coesione della formazione del roeri mentre Massimo Berruti nonostante il gran prodigarsi è apparso piuttosto solo non avendo ricevuto dai compagni, specie dai terzini, un valido aiuto. La squadra di casa è partita alla grande e dopo essere andata sul 40 pari nel primo gioco ha vinto a zero i due successivi poi il quarto ed il quinto ancora con le due squadre sul punteggio di 40 pari. Sul 5-0 la partita sembrava segnata con Vacchetto che batteva in continuità oltre I 65 metri ed al ricaccio era molto preciso, Solferino che stava disputando un incontro perfetto e con i terzini che non fallivano un intervento. Sull'altro fronte Berruti lottava Aicardi Pirero 11 3 ANDORA — La Don Dagnino di Ricky Aicardi, che sembra non aver risentito della gran calura scoppiata improwsamente ieri, continua il massimo campionato di pallone elastico a passo di carica ed ha liquidato allo sferisterio San Bartolomeo la Doglianese del giovane Pirero per 11-3 in circa due ore di gioco. La partita ha poca storia: si va al riposo al 10' gioco con Aicardi in vantaggio per 8-2; nelle ripresa l'incontro si risolve solo dopo 4 giochi dei quali uno soltanto viene lasciato dalla Don Dagnino alla Doglianese. un andamento molto con caparbietà ma era troppo solo anche perché nel quinto gioco Arrigo accusava un malanno alla gamba destra e rlduceva la velocità della sua azione. L'orgoglio del campione canellese veniva però a galla e la partita si riapriva con le squadre che andavano al riposo sul 6-4. Nuovo strappo dei padroni di casa dopo il riposo e ancora largo vantaggio sul 9-5 poi l'irriducibile Berruti riusciva ancora a riportarsi sotto fino al 10-8; infine con un ultimo intra del ritrovato Solferino la gara si chiudeva sull'i 1-8. Soddisfazione ovviamente nel clan di Canale con lo sponsor Beppe Musso che poteva affermare: «Avevamo assolutamente bisogno di questa vittoria movimentato; alla fine MONDOVI' — Grande lotta nello sferisterio monregalese fra la Merlese Dancing Chrlst (Tonello, Devia, Blangettl, De Guglielmi) e rAlbe se Cassa Rurale di Vezza (Bertola, Rigo II, Bonino, Somano). Alla fine in una giornata molto calda che ha reso ancora più pesante la fatica del giocatori In campo l'ha spuntata la coesione della squadra albese che con una maggiore esperienza è riuscita a conquistare i giochi decisivi ed a imporsi per 11-7. Dopo essere andata al riposo sul 6-4 Bertolè, ben coadiuvato da e è emersa la maggior tutta la squadra, ha continuato a condurre mentre la formazione di casa peccava di ingenuità perdendo per ben tre volte il gioco quando si trovava in vantaggio per 40 a 15. In particolare nel sedicesimo gioco una caccia molto favorevole al monregales! non è stata conquistata ed invece di trovarsi sull'B pari i padroni di casa hanno lasciato via libera a Bertola che dal 9-7 non ha più incontralo ostacoli sulla strada verso la vittoria. Bertola che in settimana aveva accusato un dolore alla gamba ha disputato un buon incontro ma ancora una volta è emersa la forza della squadra albese che costituisce fino a questo momento un Insieme molto omogeneo. Fra i monregalesl Tonello, rinvigorito dalla «cura Sasso» ha giocato bene come pure i due terzini mentre la spalla Devia non si trova ancora perfettamente a suo agio nel nuovo ruoto. Balocco Paoletto 11 1 SANTO STEFANO BELBO — Prima vittoria In campionato per Carlo Balocco ai danni di Paoletto che aveva finora costituito la sorpresa più Interessante della stagione pallonlstlca. Il punteggio di 11-1 esprime eloquentemente il divario in campo fra la Sanstefanese Agrifull (Balocco, Gili, Grasso, D'AlbenzIo) e la Cassa Rurale di Caragllo (Paoletto, Belmonte, Brignone, Pasquero) che lontano dallo sferisterio amico ha subito una sconfitta motto pesante. Balocco ancora a zero punti dopo due giornate non poteva permettersi altre esitazioni specie nel proprio sferisterio ed ha subito Impresso alla partita il ritmo voluto. Il portacolori della Sanstefanese voleva tagliar fuori al ricaccio il pericoloso Belmonte e c'è riuscito coesione dei roeri . brillantemente con palloni molto lunghi e pesanti che hanno costretto Paoletto ad assumere sulle proprie spalle tutto II peso dell'incontro. Il battitore caragliese ha disputato una buona partita alla battuta ma Balocco con i suoi colpi più pesanti lo ha costretto ben presto ad arrendersi. La squadra di casa si è portata subito In vantaggio per 6-0 poi ha concesso agli avversari il punto della bandiera quindi ha concluso l'incontro velocemente senza più concedere nulla. Rosso Pavese 11 6 CENGIO — Bella prova di Rodolfo Rosso che ha sconfitto in casa (11-6) il giovane Bruno Pavese, capitano della Astor di Ceva L'ospite è partito bene e ha conquistato I primi due giochi, poi ha continuato a lottare con coraggio, ' tanto che le due quadretto sono andate al riposo con il punteggio di 5 pari. E' stato al 13° gioco, quando le squadre erano sul 6-6, che Rosso si è scatenato e non ha più concesso nulla al valido avversario. Pallanuoto Serie A2 Risultati del campionato Italiano di pallanuoto, penultima giornata, serie «A2»: a Civitavecchia: Civitavecchia-Bologna 11-7; a Chiavari:, Chlavari-Como 8-7; a Bogliasco: Sturla-Otc Volturno 10-13; a Napoli: Medicai Vomero-Mameli 8-6; a Roma: Fiamme Oro-Sisley Pescara 8-10 Classifica: Slsley Pescara punti 33, Civitavecchia p. 25, Bologna p. 24, Como p. 20, Fiamme Oro e Volturno p. 18, Mameli e Chiavari p. 11, Sfuria p. 7, Medicai Vomero p.3.