Cairese: imprevisto esonero del trainer Vladimiro Zunino

Cairese: imprevisto esonero del f rainer Vladimiro Zunino Cairese: imprevisto esonero del f rainer Vladimiro Zunino La decisione presa daldella promozione in C2 CAIRO M. — Venerdì sera il consiglio direttivo della Cairese ha ufficializzato una decisione per molti versi clamorosa, presa la sera prima durante un vertice societario. L'allenatore della C2, Vladimiro Zunino, non è stato infatti confermato alla guida della squadra, pochi giorni dopo aver conquistato il passaggio tra i professionisti. I motivi, sulla carla, sembrano principalmente economici. Zunino aveva infatti chiesto alla società un robusto aumento rispetto al contratto che lo lega al club gialloblù fino al 30 giugno. Un aumento che la società ha deciso di non concedergli. Sembra però anche chiara l'intenzione di scegliere, al suo posto, un tecnico con maggior esperienza di C2. Zunino, quest'anno allenatoregiocatore (e col fermo proposito, in ogni caso, di non scendere più in campo nella prossima stagione), era al suo primo torneo in panchina. Aveva preso il posto di Angelo Seghezza, anche lui esonerato di questi tempi un anno fa, subito dopo lo spareggio che promosse la Pro Vercelli a danno della stessa Cairese. Due campionati vinti di fila, due volte il tecnico che salta. Indubbiamente tutto si potrà dire, tranne che la Cairese non fa sempre parla società per motivi economici all'indomani - Anche Domenghini tra i possibili successori cada anche per chi ha deciso di non confermarmi. Auguro alla Cairese ogni fortuna, e la ringrazio per la grande chance che mi ha concesso. Questo traguardo della C2 lo abbiamo conquistato tutti assiemo, e non dimenticherò mai questa stagione-, E' già scattato (c'era bisogno di sottolinearlo?) il totoallenatore. Spiccano i nomi di Chico Locatelli, di Valentino Persenda, di Volpi, Cucchi e Domenghini. Si va verso una rivoluzione anche in seno alla squadra. La società ha dichiarato cedibili tutti i componenti l'attuale rosa di prima squadra. Questo non significa che vadano via tutti, ma di certo vuol dire che molte cose cambieranno. Nómi se ne fanno tanti, dall'ex juventino Viola all'ex sanremese Di Prete, ai vari Brilli, Della Bianchina, Tascherl, Bertuzzo, Pletropaolo. Intanto ieri la Cairese, scesa in campo molto rimaneggiata, ha perso in casa per 5-1 dall'Entella, altra ligure sulla cresta dell'onda per il trionfo nel girone E. Era un anticipo di C2, ma solo sulla carta. La vera Cairese la vedremo solo tra due mesi, quando Brin e II general manager Spinello avranno concluso il lavoro di una campagna acquisti che si annuncia movimentatissima. lare di sé. Il presidente Brin ha detto: «Le richieste di Zunino erano inaccettabili per tutta una serie di motivi, e // direttivo si 6 espresso all'unanimità per non confermarlo. Sappiamo di dover stanziare una certa cifra per II tecnico, ma a questo punto Intendiamo avvalerci di un tecnico con grande esperienza della nuova categoria'. Zunino, dal canto suo, non ha assolutamente fatto polemica, affermando: "Mi spiace lasciare Cairo, è ovvio. Perà dovevo tare certi passi e tutelarmi. Lascio la società da amico, e spero che questo ac¬ Roberto Baglietto 9

Luoghi citati: Cairo