«Ha vinto il cuore»

«Ha vinto il cuore» «Ha vinto il cuore» dal nostro inviato VALENZA — Sandro Omodeo ha le lacrime agli occhi. Piange di gioia, attorniato da centinaia di persone che hanno appena finito di abbracciarlo, salutarlo, ringraziarlo. Cerca di raggiungere gli spogliatoi ed I suol ragazzi. Una battuta al volo presidente: «E' una giornata meravigliosa, tutti sono meravigliosi, grazie». Riesce a trovare un varco nella folla che preme contro la cinta metallica e sparisce accompagnato da urla e canti. Sotto la doccia troviamo invece Franco Della Donna. Sudato fradicio, ha anche dovuto fare II bagno nello champagne. E' emozionato, contento, felice. «Abbiamo giocato con il cuore. Ecco perchè slamo riusciti a vincere il girone. Ringrazio i ragazzi, la società e questo pubblico meraviglioso. Una giornata come questa passerà alla storia, è la fine di un incubo. La Valenzana è campione, ce l'abbiamo fatta». Dalla gioia dello spogliatoio rossoblu a quello della Novese: dieci metri di corridoio per avere un altro clima. I giocatori si cambiano In fretta, hanno voglia di tornare a casa, le urla di gioia dei tifosi della Valenzana suonano proprio male. Sergio Rossetti, il mister di biancocelesti, non si scompone. E' in occasioni come questa che II carattere di un allenatore è messo a dura prova. «Quando abbiamo perso II campionato? In casa, con una serie di incredibili pareggi. In campo i ragazzi hanno dato tutto. Ma non ce l'abbiamo fatta». f. pan. Fossanese-Farlgliano 3-2. Fossanese: Perucca; Rotolo, Cravero; Borsi, Cosa, Casaccia; Racca (66' Bossolasco), Sasso, La Bella (87' Castellino), Testa, Ruffa. Farlgliano: Urban (47' Manzo); Martini I, Martini II; Lora, Favaro, Bosco; Ferraris. Damilano, Prisma, Notario, Lerda. Reti: 4' Ferraris, 14' Sasso, 25' La Bella, 46' Ruffa, 75' Lerda. Arbitro: Choc. Carassonese-Canelii 0-0. Carassonese: Bertola; Monticene, Palmero; Mattiello, Vallino, Cattaneo; Dho (60' Brignone), Falcherò (56' Rizzieri), Pedron, Perin, Cotroneo. Canelll: D'Urso; Nosenzo I (65' Forlano), Corda; Gola, Feria, Nosenzo II; Matta, Morcia, Tosetti, Baldi, Cavagnino. Arbitro: Renda. Sommarivese-Savigliano 2-1. Sommarivese: Nebbia; Calosso. Massimino; Casagrande, Morra, Miglia; Michielin (79' Aimo), Messina, Abrate, Sapetti, Tassello (46' Nada). Savlgllano: Bosso; Loffredo, Torre; Rossi P.. Donalisio, Rolando; Morosini (62' Rossi E.), Di Leone, Gentile, Chiaranda, Origlia. Reti: 28' Abrate, 31' Gentile, 72' Sa-' petti. Arbitro: Cavallone. CarmagnOleSe-QuattOrdiO 1-0. Carmagnolese: Accorsi; Villa, Costanzo; Tuninetti, Calcateli!, Curto; Amoruso (55' Andreottl),. Barbasso (55' Graglia), Cavagna, Trimeliti, Tallone. Quattordlo: Giovani; Poggio, Burbello; Musso, Zottarelli, Cozzo; Tiengo, Veneria, Spandonaro, Rizzi, Alma. Rete: 52' Tallone. Arbitro: Quaglia. Chieri-Bra 0-1. Chlerl- Crespan; Rebagliati, Spada (70' Zanchin); Negro, Favaretto, Chenna; Fundone, Bruno, Brol P., Frigo (46' Ciasca), Broi G. Bra: Manfredi; Sanfilippo, Degasperi; Corino, Ceaglio, Sapienza (55' Lanzoni); Russo, Stinchelli, Sinopoli (46' Crepaldi), Fiori-, to, Gallo. Rete: 63' Stinchelli. Arbitro: Viscomi. SanteneSe-ValeO 1-7. Santenese: Ferrara; Boscolo, Codo-' gnoto; Starnini, Dini, Dezio; Ferracini, Ricca (46' Zafarana), Di Vincenzo, Cappelli, Mari. Valeo: Berto; Randazzo, Caon; Marchioretti, Quinterno, Falco; Laporta, Gallone (22' D'Agostino), Arioli, Soncin, Bosco. Reti: 8', 32' e 39' Laporta, 26' Ricca, 49' Bosco, 57' Arioli, 60' Randazzo, 80' Soncin. Arbitro: Farrandin. Spareggi: Loanesi-Pietrasport 3-3 ALASSIO — Sul neutro di Alassio, il primo dei tre incontri di spareggio per l'ammissione alla prima categoria (terzo contendente il Borgio), si è risolto In parità 3-3 tra Loanesi e Pielrasport. La giornata afosa, la tensione per l'importanza della posta e qualche scintilla in campo non hanno contribuito al bel gioco. La Loanesi tre volte in vantaggio e tre volte raggiunta ha perso una grossa occasione per ipotecare la promozione. Più organizzati i pietrosi (in dieci dail'80' per l'espulsione del portiere), più generosi i loanesi, che recriminano sul successo tallito. Loanesi: Maggi; Giuffrida, Caruso; Parodi, Carzoglio, Jacoponi; Lucido (81' Amorino), Anselmo, Casella (55' Tricomi), Cagnino, Grillo. Pietra Ligure: Salvi P.; Ciuni, Aicardi; Dolce, Luciano F„ De Min; Basso, Salvi M. (70' Maspes), Luciano A., Ivaldo, Vignaroli (85' Lazzini). Arbitro: Lastri. Reti: 11' e 53' Lucido, 20' Salvi M., 60' Ivaldo, 85' Giuffrida, 86' Basso. La promozione tocca al Sanremo 80 ANDORA — Dalla roulette di Andora esce il numero del Sanremo 80 e per la squadra del presidente-giocatore Luigi Minti si tratta della terza promozione in soli cinque anni di attività, decisamente un bel record. Per la Taggese l'amarezza di una sconfitta che non cancella il bellissi-1 mo campionato disputato e che comunque vuol sempre dire spareggi con le seconde degli altri raggruppamenti liguri di Prima Categoria.

Luoghi citati: Alassio, Andora, Bra, Messina, Pietra Ligure, Sanremo, Valenza