Big Lascaris-B. Uriola 2-1

Big Lascaris-B. Uriola 2-1 Big Lascaris-B. Uriola 2-1 PIANEZZA — / bianconeri del Big Lascaris si sono congedati dal pubblico amicò con una Iranca vittoria sul Borgo Uriola. Sceso a Pianezza per tare sfracelli sperando in un passo falso del Maros St-Vincent a Trino la formazione sponsorizzata dalla Devis acciai è diventata improvvisamente a tre quarti di gara demotivata e abulica. Al di là della sfortuna che ha perseguitato gli avversari nei primi 50' (due pali, un rigore negato, tiri sbagliati per un soffio o deviati dai ditensori all'ultimo istante) per amore di cronaca va detto che i padroni di casa non hanno rubato nulla. Inferiori sul piano del gioco hanno fatto barriera a centrocampo per spezzare le trame avversarie e tenta'» di trafiggerli in contropiede riuscendoci due volte con il bravissimo Crivellari. «Questa vittoria ci compensa di tante amarezze — ha commentato il presidente bianconero Francesco Trabucco — e chiude in modo simpatico la nostra stagione da matricola che tutto sommato è stata positiva-'. La cronaca. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto degli attaccanti ospiti il Big Lascaris passa improvvisamente in vantaggio. Al 21 ' Pierluigi pennella dalla lunga distanza un pallone per la testa di Crivellari che si avvita In aria e colpisce secco e preciso la sfera mandandola alle spalle di Mennuti. Reagisce con veemenza il Borgo Uriola e per mezz'ora i padroni di casa non possono tare altro che difendersi. Al 22' Pisani sfiora il palo; al 24' un colpo di testa di Ferranti diretto a refe é smorzato dalla mano di un difensore; al 31' Tarantino colpisce la traversa a portiere battuto; al 39' Filoni respinge un bolide di Tarantino: Pisani aggancia la sfera e la rimette sul palo. Al 5?' analmente il pressing del Burgo Uriola dà I suoi frutti. L'arbitro gli concede un rigore per mani in area e Pisani, capocannoniere del girone, realizza dal dischetto la sua ventiquattresima rete della stagione. Sull'1-1 gli ospiti continuano ad attaccare ma sbagliano facili appoggi e conclusioni franche favorendo la difesa di casa. Al 65' la doccia fredda per la squadra rivolese. Su un improvviso contropiede del Lascaris Crivellari arriva con il pallone al piede In zona tiro e da venti metri fa secco Mennuti per la seconda volta scagliandogli un bolide a IH di traversa che gli piega le mani e rotola In rete. Inutili I tentativi senza convinzione operati dal Borgo Uriola per recuperare il pareggio. I Big Lascaris: Filoni; Glbin, Andriani; Bisi, Pierluigi, Meneo; Pontremoli. Coppo, Crivellari, Mancini (84' Cendarelli), De Siena (88' Scilipoti). Borgo Urlola: Mennuti; Bottega, Vallese; Longo (61' Milan), Messuti, Feggi (72' Bizzocco): Risso, Pirrone, Pisani, Tarantino, Ferranti. Reti: 21'e 65' Crivellari, 52' Pisani su rigore.

Luoghi citati: Pianezza, Trino