Gravellona-Borgomanero 1-2

Gravellona-Borgomanero 1-2 Gravellona-Borgomanero 1-2 GRAVELLONA TOCE — Un Borgomanero, imbattuto in trasferta, ha chiuso il campionato con l'ennesima vittoria, prevalendo per 2-1 su un combattivo Indy Gravellona. Una vittoria che non ha portato comunque all'aggancio con la capolista Juve Domo che precedeva i rossoblu di una lunghezza, un aggancio non impossibile, ma già in partenza considerato improbabile. Il Borgomanero è uscito nella seconda fase della gara, nel primo tempo infatti è stato piuttosto deludente (si è fatta sensibilmente sentire l'assenza di Nicolotti), slegato a centrocampo non è stato capace di costruire un gioco corale. Ne ha approfittato il Gravellona per passare in vantaggio per primo, riuscendo a conservarlo per ben 64 minuti. Parte subito alla grande l'Indy che, dopo appena cinque' minuti, sblocca il risultato con un gol a sorpresa: per un fallo su Ferraretlo. Crosta da trenta metri tira direttamente in porta sorprendendo Coppo. Il Borgomanero si fa pericoloso al 10': azione di Borzoni per Lequio che di festa impegna Zito. Al 25' è Buccella a lavorare una bella palla: crossa per Lequio che di testa tenta di riequilibrare le sorti, ma ancora una volta il portiere arancione gli nega la via del gol. Al 29' Buccella ci prova di nuovo: crossa per la testa di Giuliano, ma nulla da fare Al 30' sono i padroni di casa a tentare il raddoppio su azione di contropiede, Aliperti in area passa a Ferraretto, la palla finisce di poco fuori. Al 34', per atterramento di Lequio in area, il Borgomanero reclama la massima punizione che però non viene concessa. Proteste di Lequio che rimedia un'ammonizione. Nel secondo tempo, più determinato, l'undici di Podestà prende in mano le redini del gioco e al 69' agguanta il pareggio: da una punizione dal limite dell'area Borzoni balle per Zangari che sorprende Zito. Sei minuti dopo, su azione di contropiede, Borzoni tira, la difesa respinge, ma il bomber Giuliano (che porta a 29 le sue reti in trenta partite) in mezza rovesciata infila l'angolino alla destra di Zito, è la rete del vantaggio. Dice il presidente rossoblu Nino Margaroli: «I ragazzi nel primo tempo sono mancati un momento in difesa, ma nella ripresa hanno fatto vedere che quando vogliono vanno in rete con una certa facilità. Del campionato non so che dire, mi spiace di non essere arrivalo primo. La squadra comunque è tortissima, tenteremo l'anno prossimo'.. Indy Gravellona: Zito; Crosta, Damato; Pivanti (77' Fasoli). Milani, Barozzi; Borgatta, Scesa, Ferraretto (83' Zoia), Matfioli, Aliperti. Borgomanero: Coppo; Bobice, Rosa; Zangari, Zanuto, Buccella; Zanetti (59' Neve), Boman, Lequio (88' Spano), Borzoni, Giuliano. Arbitro: Campana. Reti: 5' Crosta; 69' Zangari; 75' Giuliano. Verbania-Castellettese 4-0. Vorbanla: Terzi (78' Moriggia); Borgotti, Marchesa; Agnarelli (70' Nasini), Borre, Boni; Conte, Brizio, Garnpoii, Porini, Valdo. Castelleltese: Paracchini; Soriani, Valloggia; Scala, Fornarelli, Gioria; Viganotti (70' Cavallari), Boggio, Gatti, Sacchi (70' Bovio), Lo Muscio. Refi: 9' Garripoli, 34' Valloggia, 78' Marchesa, 88' Valdo. Arbliro; Donalo. >■'■ Cerano-Stresa 2-1. Cerano: Sandri; Lalla, Viassi (62' Marino); Lagonigro, Francesi, Da Medici; Ballestra, Sarti (66' Bollo), Patrone, Calali, Fregonara. Stresa: Fassoli; Leone, De Luca; Cagnoli, Masuero, Bonomi; Tiboni (11' Lo Mundo), Berlaccini, Bonetta, Portaluppi, Berlolesi. Reti: 26' Petrone. 38' autogol di Lagonigro e 77' Fregonara. Arbitro: Isoardi. Gozzano-Mezzomerico 0-0. Gozzano: Francioni; Rossi. Gioria; Poletti, Florio, Verzini; Lamorte, Arrigo, Storace, Palritti, Pegoraro. Mezzomerlco: Pastori; Zenone, Milani; Zurzolo (66' Zilio), Pivanti, Bassi (52' Sparapan); Baroli, Leonardi E., Leonardi F„ Vitale, Orgneri. Arbitro: Gualano. OleggiO-COSSatese 2-2. Olegglo: Viti, Giovanna, Pacchi; Colma, Apostoli, Alfano: Raso, Ivaldi, Caimi. Sosso, Bonini. Cossotese: Girardi; Buccino P., Magliola; Grupano, Spina. Franzi; Buccino F., Girelli, Ceruti. Sollier, Giordano. Reti: 15' Raso; 36' Ceruti (rigore); 42' Girelli; 51' Raso. Arbitro: Meavaglia. Gattinara-Arona 2-1. Gattlnara: Pagani; Crevola, Trada: Pietrobon (67' lannotti), laschi, Patriarca F.; Giorcelli, Lunardi, Scalcon (46' Fanetti), Pellerey, Patriarca D. Arona: Frino; Burlone, De Santis; Barbieri, Borlolomei, Giacoppo; Barzaghini (46' Rossi F.). Bigini, leardi, Guidetti (43' Apostolico), Rossi M. Reti: 47' Patriarca D.; 53' leardi; 68' Giorcelli. Arbitro: La Torre. BorgOSesia-VilladOSSOla 4-0. Borgosesla: Balzano: Galli, Trevisan; Serafin, Barceliari, Zappella (58' Teraroli); Medana, Marola (65' Polla), Vendraminetto, Bresciani, Travagin. Vllladossola: Dal Fitto; Pennestri l„ Plorutti; Falconi, Bionda, Montanari; Marino (46' Pennestri F.), Gervasoni (46' Korelic), Mastroianni, Pellegrini, Gemetti. Reti: 13' Bresciani; 40' Marola; 55' Zappella; 74' Polla. Arbitro: Acciaro. Spareggi, in tre per due posti Juve Domo neli'A, Maros Saint Vincent nel B e Valenzana nel C ecco le vincenti del tre gironi di Promozione, Ma per una di loro l'Ec cedenza rimarrà un sogno. Il regolamento, Infatti, stabilisce per II Pie monte due promozioni, al termine di una serie di scontri diretti. Il calendario verrà deciso con ogni probabilità domani sera. Le (inali dovrebbero giocarsi nelle domeniche 2 e 9 giugno e mercoledì 5. Il campo prescelto dovrebbe essere quello di Biella essendo il Rob blano di Vercelli ancora a disposizione della Pro Impegnata nel cam plonato di C2.