Mirotti suona la sveglia all'Imperia

Mirotti suona la sveglia all'Imperia Mirotti suona la sveglia all'Imperia dal nostro Inviato STEFANO DELFINO PONTEDERA — Un gol bellissimo, una gara, accorta, e l'Imperla conquista a Pontedera una vittoria tanto insperata, quanto preziosa. Per i toscani, molto deludenti e incapaci di reagire, è il definitivo commiato dai sogni di promozione. I liguri compiono Invece un balzo forse decisivo verso la salvezza. Una partita un po' strana: il gran caldo ne è stato il principale protagonista. Ha condizionato soprattutto il comportamento di chi doveva ragionare e attaccare, e cioè i padroni di casa, fischiati a lungo, alla fine, dal proprio pubblico. All'Imperla, è bastato difendere (sia pure con qualche affanno) l'imprevisto campo risente dell'assenza di un uomo d'ordine come Massimilla, arretra a difendere l'i-0. Ne approfitta la squadra di Canali per creare alcuni pericoli: al 65', Ciardelll spara alto da posizione favorevole, e all'80' è De Marco a sciupare da pochi passi la più clamorosa delle occasioni, con un tiro alle stelle Sono gli ultimi sussulti del Pontedera. che non sa neppure approfittare dell'espulsione di Barbagli Imperia: Sansonetti; Doni, Schiesaro; Conti, Oddone, Zaccaria* Samaritani (30' Parisi), Barbagli, Chistolini, Mirotti (67' Calzia), Martinelli.' Pontedera: Tanagli: Mattolini, De Marco; Pini, Penati, Gas te lazzi; Ciardelll, Colla (60' Giani), Cavaglià, Vescovi, Mainardi. vantaggio per ottenere questo importantissimo successo. L'avvio è guardingo, 11 ritmo è blando e tale resterà per tutto l'incontro, il Pontedera va in avanti ma senza eccessiva convinzione. Sansonetti, zoppicante per un infortunio a un ginocchio, deve compiere un solo intervento di un certo rilievo. Accade al 7', quando anticipa in tuffo un'incursione di Colla. Il gol arriva all'improvviso, al 23'. Scende Zaccaria sulla sinistra, crossa indisturbato dal fondo. Al centro dell'area svetta solitario Mirotti e di testa insacca alle spalle di Tanagli. E' la rete che può valere un campionato. Il Pontedera accusa il colpo: 1 granata hanno le Idee annebbiate. Nella ripresa, l'Imperia che, a centro¬

Luoghi citati: Imperia, Pontedera