Sanremese Io 0-0 con l'Ancona non risolve il «rebus-salvezza»

Una doppietta di Garritano e il Pavia va ko Una doppietta di Garritano e il Pavia va ko Sanremese, Io 0-0 con l'Ancona non risolve il «rebus-salvezza» vo improvviso di un caldo quasi estivo che ha finito per tagliare le gambe a tutti. Spingere sull'acceleratore, per gli atleti in campo, ha costituito un dispendio di energie notevole. Quando la Sanremese lo ha fatto con più convinzione, nell'ultimo quarto d'ora, ormai aveva già speso troppo per dare efficacia alla sua azione. Rondonini, l'allenatore della Sanremese, ha cercato di modificare le cose, togliendo Profumo e Rocca dopo più di un'ora di gioco, e inserendo una terza punta (Picco) e un difensore di fascia (Aurisano) Il dinamismo è aumentato, ma il risultalo non è cambiato, nonostante qualche generosa prestazione Poverissima la cronaca e quasi tutta di marca ligure: al 35' Gatti imbecca Profumo tutto solo in area, ma que¬ PISTOIA — Nelle ultime quattro partite, cioè da quando l'ha presa in mano Malavasi, la Pistoiese in casa ha sempre vinto. Stavolta è stato il Pavia a fare le spese della ferma volontà di successo degli arancioni toscani che, dopo un primo tempo equilibrato, hanno dominato nella ripresa, segnando due reti con Garritano e sfiorando due volte la terza. Da segnalare che sia la Pistoiese che 11 Pavia hanno colpito una volta la traversa, rispettivamente con Gasperlnl e Corti. Pistoiese: Riccetelli, Casella, Zuccheri, Borgo, Baldini, Casiraghi, Di Stefano (82' Giannini), Mitri, Garritano, Gasperini, Perugi (89' Ansaldo. Pavia: Biaglla, Crotti, Concina, Terzi, Giorgi, Pinta, Corti, Dell'Amico, Samaden, Grasselli (62' Bonacini), Babbi (62' Pozzi). Arbitro: Barbaraci. Reti: 57' Garritano, su rigore, 69' Garritano. di BRUNO MONTICONE SANREMO — Un altro pareggio, il 19° della serie, per la Sanremese. Ma lo 0-0 casalingo contro l'Ancona non risolve il rebus-salvezza dei liguri. I biancazzurrl restano in piena bagarre: gli ultimi 1S0 minuti (trasferta a Ferrara contro la Spai, match interno contro la Reggiana) sentensleranno il loro destino. La partita con l'Ancona è stata una noiosa passerella sema emozioni. Non ne ha offerte la Sanremese che pure doveva per forza inseguire i due punti; ne Ita concesse ancor meno la formazione marchigiana, in lotta pur sempre per guel sesto posto che garantisce l'accesso alla Coppa Italia maggiore. Una buona parte di responsabilità nel pessimo spettacolo offerto dalle due squadre va all'arrist'ultimo non riesce a controllare la palla e l'occasione sfuma; al 38' è Paradiso, su corner dello stesso Profumo, a sfiorare di testa la traversa; al 78' è Fazio con un tiro potente ma centrale ad impegnare per la prima volta il portiere marchigiano; proprio allo scadere, è Picco a dare un piccolo brivido con una bella punizione controllata però senza troppi patemi da Santucci. Qualche secondo prima era stato espulso l'allenatore dell'Ancona Beppe Marchioro. Si agitava troppo Sanremese: Bobbo; Gualco, Arecco; Lancetti, Cichero, Iossa; Rocca (69' Aurisano), Fazio, Gatti, Profumo (69' Picco), Paradiso. Ancona: Santucci; Tedoldi, Piccinini; Morganti, Ceramtcola, Marchetti; Colasanto (70' Cucchi), Mancini, Sella, Arrigoni, Mocht.

Luoghi citati: Ancona, Italia, Pavia, Pistoia, Sanremo