1971: sconfitti dopo due pareggi

1971: sconfitti dopo due pareggi 1971: sconfitti dopo due pareggi 1973: Terrore di Cuccureddu Torino. 28 maggio 1971 Finale Coppa delle Fiere, andata ner, J. Charlton, Hunter; Lorimer, Clarke, Jones, Giles, Madeley (53' Bates). JUVENTUS: Tancredi; Spinosi, Marchetti; Furino, Morini, Salvadore; Haller, Causio, Anastasi, Capello, Bettega. Abit Juventus 2 Leeds 2 Arbitro: GReti: 12' Cl JUVENTUS: Piloni; Spinosi, Marchetti; Furino, Morini, Salvadore; Haller, Causio, Anastasi (72' Novellini), Capello, Bettega. LEEDS:. Sprake; Cooper, Reaney; Bremner, J. Charlton, Hunter; Lorimer, Clarke, Jones (72' Bates), Giles, Madeley. Arbitro: Van Ravens (Ola). Reti: 26' Bettega, 48' Madeley, 55' Capello, 77' Bates. E' l'anno In cui la Juventus perde la Coppa delle Fiere senza mai subire una sconfitta: è cosi anche nella doppia finale, dove cede soltanto per differenza reti. La Coppa, per giudizio unanime di Vycpalek e dei giocatori, è stata persa a Torino, nel 2-2 della partlta-bls del Comunale [ La gara di andata segue di poche ore la morte dell'allenatore Picchi. La squadra, due volte In vantaggio, viene raggiunta e rischia' anche di perdere. A Leeds invece, con Tancredi in porta al posto di Piloni, la Juve sfodera una prova gagliarda, ma è tutto inutile, restano solo gli applausi dei tifosi inglesi. Leeds. 3 giugno 1971 Finale Coppa delle Fiere, ritorno Leeds 1 Juventus 1 LEEDS: Sprake; Reaney, Cooper; Brem- Roma, 28 novembre 1973 Fin. Coppa Intercontinent. Independiente 1 Juventus O p, gGlockner (Ddr). larke, 19' Anastasi. INDEPENDIENTE: Santoro; Lopez, Pavoni; Commisso, Raimondo, Sa; Balbuena, Galvan, Maglioni, Bochinl, Bertoni (83' Semenewicz). JUVENTUS: Zoff; Spinosi (73' Longobucco), Marchetti; Gentile, Morini, Salvadore; Causio, Cuccureddu, Anastasi, Altaflni, Bettega (73' Viola). Arbitro: Dellecourt (Belgio). Rete: 80' Bochinl. Tanta sfortuna — due traverse colpite da Bettega e Al¬ A cura di Franco Badolato tarini — ma soprattutto un rigore sbagliato da Cuccureddu caratterizzano questa finale intercontinentale che vede la Juventus perdere la seconda coppa consecutiva nel giro di pochi mesi. Dopo lo 0-1 con l'Ajax, che aveva ceduto il diritto di partecipare a questa gara al bianconeri, identico punteggio con i campioni di Argentina e 8udamerlca. Anche in questa partita la squadra bianconera ha l'attenuante di «regalare» agli avversari due assenze dipeso quali 11 motorino Beppe Furino e il regista Fabio Capello. La squadra subisce la rete decisiva dal diciannovenne Bochinl. dal nonno palermitano e Sivori come idolo.

Luoghi citati: Argentina, Belgio, Ddr, Roma, Torino