Tedesco impazzito prende il sole nudo e picchia 12 persone

Tedesco impazzito prende il sole nudo e picchia 12 persone Tedesco impazzito prende il sole nudo e picchia 12 persone Ha risposto roteando un randello all'invito di rivestirsi - Immobilizzato è stato ricoverato SORRENTO — Paul Coeln, tedesco di 40 anni, pratica il nudismo, parla poco, picchia sodo. Era arrivato ieri da Monaco di Baviera con una trentina di connazionali per trascorrere una breve vacanza a Sorrento. Tutti in fila all'Hotel Hermitage per esibire il passaporto: Coeln, non ha voluto aspettare il suo turno. Lasciata la valigia in un angolo della •hall», ha infilato la porta, svestendosi mano mano che camminava. Era in slip e sandali quando si è fermato in una stradina deserta, sulla quale si affacciano quattro case. Sbarazzatosi anche dell'ultimo minuscolo indumento, si è poi disteso su una sottile striscia di erbai fervendosi della giacca e dei pantaloni come cuscino. Di II a poco gli si è avvicinato un passante, invitandolo a vestirsi e andarsene. Intanto, erano stati avvertiti i vigili urbani. Sul posto sono arrivati il vicecomandante Tommaso Bernardo e il brigadiere della polizia di Stato Mario Peniselo, dietro, a una cinquantina di metri, altri tre vigili. All'intimazione di vestirsi immediatamente, Coeln ha risposto roteando un randello. I vigili gli si sono lanciati addosso per farla finita al più presto. La prima randellata alle spalle è toccata al maresciallo Bernardo, che è rimasto a terra privo di sensi per qualche minuto. Anche gli altri stavano per avere la peggio quando sono arrivati otto contadini. Hanno disarmato il tedesco e poi lo hanno legato a un albero. Tutti all'ospedale per contusioni multiple. Il tedesco, dopo essere stato slegato e vestito alla meglio, è stato accompagnato all'ospedale psichiatrico di Pollena Trocchia. Ha detto ai medici di chiamarsi Paul Coeln ma non aveva né il passaporto, né altro documento di identità. Ha dichiarato di avere 30 anni, poi SO, poi ancora 48. I suoi connazionali hanno affermato di non aver mai visto e conosciuto Coeln. Per tutto il viaggio se n'era rimasto silenzioso. Del caso si sta occupando il consolato della Germania Occidentale di Napoli. ti da tutto il mondo

Persone citate: Mario Peniselo, Paul Coeln, Tommaso Bernardo

Luoghi citati: Germania Occidentale, Monaco Di Baviera, Napoli, Pollena Trocchia, Sorrento