Il Casale si è congedato con un 2-0 al Moncalieri di Gualtiero Franco

Il Casale si è congedato con un 2-0 al Monca/ieri Il Casale si è congedato con un 2-0 al Monca/ieri Cuneo Andora 2 1 CASALE — Il Casale si congeda dai propri supporters regolando con un classico due a zero il Moncalieri, una compagine composta da giovani che se forse difettano in esperienza, sanno però imprimere brio e costruire in velocità. Stoderando alcune improvvise accelerazioni però, il Casale si è reso più pericoloso e dopo il vantaggio e un gol annullato per parte (al casalese Minato, per fuorigioco e a Bertone, nella ripresa per un presunto fallo), l'undici nerostellato ha ottenuto il raddoppio a un minuto dal termine con Caputo, autore della doppietta. Dal canto suo il collettivo del Moncalieri, dopo la doccia fredda del gol, è apparso irriducibile e specie nella ripresa ha cercalo, senza fortuna, il pareggio. Alcuni suoi elementi (il portiere Pucci, Milani e soprattutto in attacco Bertone) si sono messi in mostra per classe e impegno, ma più in generale, tutto il collettivo ha dimostralo di meritare la posizione me- dio-alta di classifica. L'esordio è di marca casalese e al 1' un bolide di Caputo su punizione è deviato in angolo da un difensore. Il Moncalieri replica prontamente e Bertone, tra i protagonisti dell'incontro, si mette già in buona luce. L'atlaccanta, appropriatosi della slera, cerca lo spazio giusto per concludere, ma è poi tradito dal terreno pesante. Al 9' il neroslellato De Fraia è rapidissimo a concludere ed II suo tiro lambisce l'incrocio alla sinistra di Pucci. Ghiotta occasione per i locali all'11 ' quando, su cross di Segoni, Minato schiaccia di testa e il portiere ospite non trattiene, sopraggiunge Gemma che calcia al volo, ma la slera, tagliato lutto lo specchio della porla, si perde sul fondo. Il pressing del Casale continua con Minato che, dopo uno slalom in area, calcia secco, obbligando Pucci a bloccare in due tempi. L'estremo difensore ospite compie poi una prodezza al 28'. Gino D Casale: Pozzati; Perotti, Legnani; Pela. Pedrelti, Scandroglio; Segoni (70' Cosso). Caputo, De Fraia, Minalo (87' Giorcelli), Gemma Moncalieri: Pucci: Mareconda, Milani; Corgiat, Ramazzine. Veronese; Garrone (62' Franchin), Ferrerò. Bertone. Bosetti, Battistel (50' Barbagallo). Arbtro: Urotti. Reti: 30', 90' Caputo. Lecco-Vigevano 2-1 LECCO — Pur senza demerito il Vigevano ha subito la seconda scondita esterna consecutiva di questo suo non certo brillante finale di stagione. I blancocelesti si erano portati per primi in vantaggio al 42' grazie a Rullinoni che raccoglieva un preciso traversone di Ferriani. Nella ripresa i lomellini sembravano controllare il gioco, ma si tacevano indiare in contropiede dal Lecco, al 61' con Valsecchi, e sette minuti più tardi arrivava il gol della vittoria per i lariani, autore Marignoli, sugli sviluppi di un'azione da calcio d'angolo. CUNEO — In svantaggio di un gol, per la segnatura di Sasso dopo 10' di gioco, Il Cuneo Atpltour ha saputo riballare In proprio favore II risultato, nell'ultima partita casalinga del campionato ed ha sconfitto l'Andora per 2-1. Hanno segnalo Bortolas al 16' e Formato al 56', In un Incontro giocato senza cattiveria, fra due formazioni che non avevano più nulla da chle- dere al campionato. L'Andora ha segnato al primo tentativo: Invilo di Papone per Sasso che si gira bene In area e supera l'Incolpevole Pavan con un preciso rasoterra. Il Cuneo reagisce prontamente e pareggia dopo soli 6': Nasta conquista un angolo e calcia dalla bandierina. Bortolas anticipa tutti di testa e batte Setti con un pallonetto che s'infila sotto l'incrocio. I padroni di casa continuano a premere e sono pericolosi, grazie soprattutto agli slalom di Nasta e alla regia di Turlnl. Al 26' potrebbero raddoppiare con Dogllanl che però, ben servilo da Formalo, calcia sull'esterno della rete. Nella ripresa, Il Cuneo passa al 56': bella finta di Turlnl che serve Facchini, subentrato a Nasta. Facchini pesca In area Formato che non ha difficoltà a superare Setti. - ■ <t t>t«r n I liguri cercano di rimontare lo svantaggio, non creano palle-gol. Soltanto Piazza al 72', dopo uno scambio con Fontana, potrebbe segnare: entra palla al piede In area, ma calcia allo. Il Cuneo risponde In contropiede e sflora Il 3-1 al 75' con un forte tiro di Battaglino. e Francisci CUNEO: Pavan; Pancera, Dalmasso; Chlapale, Bortolas, Prlmatesla; Nasta (46' Facchini), Parente (73' Battaglino), Dogllanl, Turlnl, Formato. ANDORA: Setti; Papone, Pittino; Ravera (80' Nuvolone), Zanchl, Piazza; Alragene, Fontana, Lanieri, Splzzo, Sasso. Arbitro: Slbonl Reti: 10' Sasso, 16' Bortolas, 56' Formato. Gualtiero Franco