Spinello-Zimino, coppia vincente

Spinello-Zimino, coppia vincente Spinello-Zimino, coppia vincente CAIRO M. — Un trionfo venuto con un anno di ritardo, ma sempre un trionfo. Ecco cos'è questo salto tra I professionisti per la Cairese, una società cresciuta a dismisura In questi ultimi cinque anni, una squadra che già l'anno scorso avrebbe meritato, al pari della Pro Vercelli, da cui tu •confitta nello spareggio di Alessandria, Il salto di categoria. Cairo sportiva si è avvicinata con pazienza '• meticolosità, com'è proprio della gente della Val Bormlda, al traguardo tanto sognato. Pensar» che soli cinque anni fa I glalloblù vivacchiavano senza Infamia e senza lode .In Prima Catgoria. Il futuro si chiama professionismo, e se questo è stato possibile, bisogna dire grazie a Cesare Brin. Al suo nono anno di presidenza, Il vulcanico numero uno glalloblù ha portato la squadra nell'Olimpo, bruciando In pochi anni le tappe: Prima categoria, promozione, e al terzo anno di Interregionale, dopo un terzo e un primo posto a pari merito, si va verso la grande avventura gCon Brin due sono I personaggi del mlracolo-Calrese, una cittadina di 15 mila abitanti scarsi che sfiderà capoluoghi di provincia e regione (che d'altronde ha già conosciuto In questi anni). SI chiamano Luciano Spinello, Il general manager, e Miro Zunino, ('allenatore-giocatore. Spinello, dopo una lunga milizia dirigenziale nel Vado, è stato sette anni a Vercelli nella «Pro» come segretario. E' tornato In Liguria solo per seguire Brin, e con lui ha portato la Cairese In C2. «Il cinquanta per cento del nostri successi sono merito suo». ! E poi Zunino. Alla prima stagione In panchina, e per di più con l'Impegno di andare anche In campo, almeno In diverse occasioni, ha centrato II grande traguardo. Suo grande merito, oltre a quello tecnico, le capacità di creare uno spogliatolo che ha saputo superare ogni difficoltà. Roberto Baglietto In C.

Persone citate: Brin, Cesare Brin, Luciano Spinello, Roberto Baglietto

Luoghi citati: Alessandria, Cairo, Liguria, Vercelli