E' sempre Porsche

E' sempre Porsche E' sempre Porsche SILVERSTONE — Ancora disco rosso per la Lancia nel mondiale endurance. L'aver realizzato 11 miglior tempo in prova, guadagnandosi la pole positlon, non è bastato ieri a Riccardo Patrese e Alessandro Nannini nella 1000 km, seconda prova del campionato marche. Ha vinto la coppia belgo-tedesca composta da Jacky Ickx e Jochen Mass, sulla Porsche 962 ufficiale, mentre l'equipaggio italiano è slato fermato da problemi ad Una ruota, piazzandosi -terzo, preceduto dall'altra vettura di Stoccarda condotta da Stuck e Bell. La gara è stata dominata nella prima pai la uno scatenato Palmei. con le due' Lancia al secondo e terzo posto. Poi Patrese è passato in testa all'llir dei iI2 giri in programma, fino al 147" passaggio. Da quel momento si sono In pratica iniziati I guai per il team italiano. Prima ha dovuto fermarsi Baldi per togliere lo spoller anteriore che vibrava. Successivamente Nannini si arrestava al box per sostituire una ruota a causa della rottura di un cuscinetto. Patrese ripartiva con 5 girl di ritardo su Ickx che era passato in testa. Il belga era però insidiato da Baldi in fase di rimonta. Quando l'emiliano sembrava prossimo al sorpasso che sarebbe dovuto avvenire in un rifornimento di carburante 11 colpo di scena: cedeva il cambio sulla Lancia Martini e la vettura era costretta al ritiro. Anche Patrese tentava un impossibile recupero ma riusciva soltanto a conquistare la terza posizione alle spalle delle due Porsche 962 ufficiali, davanti alle vetture tedesche private condotte da Winkelhock-Surer, LudwlgBarllla, Palmer-Lammcrs e Fouche-Merwe. Classifica finale; 1 Porsche 962 (Ickx-Mass) 212 girl in 4 ore 54'03"22; 2. Porsche 962 (Bell-Stuck) a 1 giro; 3. Lancia Martini (Patrese-Nanninl) a 2 giri r4. Porsche 962 (Winkelhock-Surer) a 2 giri; 5. Porsche 956 (Ludwig-Barllla-Bclmondo) a 6 giri; 6. Porsche 956 (Palmer-Lammers) a 6 girl; 7. Porsche 956 (Fouche-Merwe) a 17 girl. • Motocross: nel O.P. di Finlandia i belgi Malherbe e Geboers hanno vinto una manche ciascuno. • Bjorn Borg ha vinto il torneò ad inviti di Tokio sconfiggendo 11 connazionale Jarryd per 6-4, 6-3.

Luoghi citati: Finlandia, Stoccarda, Tokio