Petratta ieri campione

Titolo del rugby a Padova, sconfitto il Benetton Titolo del rugby a Padova, sconfitto il Benetton Petratta ieri campione Non si è arrivati allo spareggio. Ieri a Padova il Petrarca ha conquistato lo scudetto del rugby battendo perentoriamente il Benetton Treviso per 18-6. Nel primo tempo gli ospiti (in vantaggio per 3-0) avevano dato l'impressione di poter trascinare i padovani alla .bella, ma cosi non è stato. Prima una meta di Salvadego poi l'australiano David Campcse hanno bloccato tutti i tentativi del Benetton di ribaltare il risultalo. Con questo il Petrarca ha portato a nove i suoi successi nce a Silverstone in campionato. La società padovana, fondata nel 1947 e sorta dalla scuola di rugby del famoso collegio dell'Antonianum, è salila al vertici della pallaovale all'inizio degli Anni 70, quando fu protagonista di un eccezionale quinquennio. . Il club bianconero (completamente nere le sue maglie con bordi bianchi) è stato poi campione d'Italia nel '77, nell' 80 e nell'84. La società fin dalla sua costituzione ha sempre rifiutato abbinamenti commerciali ed è finanziata dai contributi dei soci e del soste- nitori. Attuale presidente è Guglielmo Geremia mentre la prima squadra è allenata da Vittorio Munari. Della formazione padovana sette giocatori sono chiamati spesso in nazionale: De Bernardo (pilone). Galeazzo (tal-' lonatore). Gardin e Artuso (seconde linee) . Innocenti (terza linea). Loriglola (mediano di mischia) e Barba (mediano di apertura). In squadra anche Borsatto. De Lissandrl, Mazzuccato, Parladori. Salvadego nella nazionale. Un ruolo notevole nella trasformazione dei piazzali e delle conclusioni delle manovre di gioco lo ha svolto l'australiano David Campcse Poule scudetto. PetrarcaBenelton 18-6; Parma-Scavolinl 12-15; Sanson RovlgoIcomatic Brescia 27-16"; Young Club Roma-Amatori Catania 61-13. Classifica: Petrarca p. 24; Benetton 20; Parma e Scavolini 19; Sanson 14: Catania 8: Young 6; Icomatic 2. Poule salvezza: FracassoBlue Dawn Mirano 46-4; Lee Mogliano-Birra Peroni 11-12: Amatori Milano-Maa Milano 6-20: Demaphil-Tre Pini Padova 15-4. Classifica: Fracasso p. 24: Amatori e Demapliil 17; Maa 15: Tre Pini 14; Peroni 11; Mirano 10; Mogliano 4 (retrocedono in B: Tre Pini. Peroni. Mirano e Mogliano) • La francese Laurcnce Modaine ha vinto la Coppa del mondo di fioretto femminile classificandosi -seconda alle spalle dell'italiana Anna Pia Gandolfi nel Trofeo Esperia a Como. • Anna Maria Cecchini si è aggiudicata i campionati internazionali femminili di tennis di Spagna a Barcellona battendo in finale l'altra italiana Raffaella Reggi per 6-3. 6-4. • Gli azzurri Bimazzoni e Jacona si sono piazzati al secondo posto con lo stesso tempo (ì ore 16'13") nella maratona di Parigi vinta dal